rotate-mobile
Politica

Fondazione, ecco il nuovo consiglio generale

La Fondazione di Piacenza e Vigevano ha un nuovo consiglio generale. È stato infatti eletto il nuovo "parlamentino", ristretto a quindici membri. Sette conferme

La Fondazione di Piacenza e Vigevano ha un nuovo consiglio generale. È stato infatti eletto – in un clima di massimo riserbo - il nuovo “parlamentino”, ristretto a quindici membri, rispetto ai venticinque del precedente. Il nuovo consiglio rimarrà in carica per i prossimi quattro anni. Oggi sono stati eletti 13 dei 15 rappresentanti: gli ultimi due saranno scelti in un secondo momento. L’elezione dei 13 è avvenuta tramite un ballottaggio: ogni ente rappresentato nella Fondazione ha indicato un uomo e una donna. I consiglieri uscenti dovevano scegliere una figura. Ecco il responso:

per il Comune di Piacenza è stata eletta Nicoletta Corvi, per la Provincia Claudio Bassanetti, per i comuni della Provincia Fabio Fornari, per la Camera di commercio Sergio Giglio, per la Diocesi Pietro Scottini, per l’Università Cattolica Pietro Galizzi, per il Politecnico Gianpio Bracchi, per il volontariato Carlo Dallagiovanna, per l’associazione La Ricerca Tiziana Pisati, per il conservatorio Nicolini Massimo Cottica. I rappresentanti di Vigevano eletti sono invece Ileana Maestroni, Paolo Giacobbe e Angelo Grungo.

Di questi sono sette le riconferme nell’ente di via Sant’Eufemia: Bassanetti, Fornari, Grungo, Bracchi, Giglio, Galizzi, Giacobbe. I consiglieri entreranno in ruolo dal mese di aprile. Tra i primi atti l’elezione del nuovo presidente della Fondazione. Ogni consigliere percepisce un gettone di presenza a seduta di 310 euro lordi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione, ecco il nuovo consiglio generale

IlPiacenza è in caricamento