rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Politica

Fondazione, Mazzoni (Pdl): «Assordante silenzio della giunta Reggi»

Il consigliere comunale del Pdl Carlo Mazzoni interviene nelle polemiche che si sono scatenate in questi giorni intorno all'ente di via Sant'Eufemia: «Assordante silenzio della giunta Reggi»

“Da un lato il Comune rallenta pratiche importanti come quella del bilancio. Dall’altra, invece, il suo silenzio-assenso avvalla un’operazione che desta parecchi dubbi. Sarebbe davvero interessante sapere che cosa il sindaco Roberto Reggi e il candidato sindaco Paolo Dosi pensano della volontà di prorogare fino alla primavera del 2013 il mandato del cda della Fondazione di Piacenza e Vigevano”. Il consigliere comunale del Pdl Carlo Mazzoni interviene nelle polemiche che si sono scatenate in questi giorni intorno all’ente di via Sant’Eufemia.

Lo fa dopo che lunedì in Consiglio comunale si è assistito ad una richiesta bipartisan di chiarimenti da parte dell’aula. Per Mazzoni la volontà di prorogare il mandato rappresenta “una fuga in avanti quanto meno sospettosa, dal momento che siamo a soli due mesi dalle elezioni comunali”. “Se c’è la volontà di prorogare il mandato sarebbe il caso che si attendesse almeno l’elezione del nuovo sindaco e la costituzione del nuovo Consiglio, visto che questo è ormai in scadenza. Credo che l’assemblea cittadina più importante abbia il diritto dovere di esprimere un parere sulla questione”.

Il consigliere del Pdl ne fa anche una questione di regole: “E’ strano che avvenga tutto ciò in un momento in cui tutti si danno delle regole e cercano di rispettarle. E’ come se Reggi, che in dieci anni ha fallito non riuscendo a realizzare Palazzo Uffici, chiedesse ora al Consiglio un altro anno di tempo per poter portare a termine l’opera. A mio avviso sull’argomento è stata fatta molta confusione: un conto sono la Fondazione e i suoi compiti altra cosa è il mandato del cda di Banca Monte . Attenderemo il dibattito in commissione che ci sarà tra qualche giorno. Intanto però resta assordante il silenzio della giunta Reggi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione, Mazzoni (Pdl): «Assordante silenzio della giunta Reggi»

IlPiacenza è in caricamento