rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Forza Italia: al via la campagna elettorale. Sabato 10 maggio Elisabetta Gardini in città

Il consigliere regionale di Forza Italia Andrea Pollastri ha aperto la campagna elettorale di Forza Italia a Piacenza nelle sede del partito in via Cavour, segnalando in questa settimana la ricca serie di appuntamenti e incontri che riguarderanno il partito di Silvio Berlusconi nella nostra città e provincia

Il consigliere regionale di Forza Italia Andrea Pollastri ha aperto la campagna elettorale di Forza Italia a Piacenza nelle sede del partito in via Cavour, segnalando in questa settimana la ricca serie di appuntamenti e incontri che riguarderanno il partito di Silvio Berlusconi nella nostra città e provincia.

Martedì 6 maggio alle ore 18.30 nella sede di via Cavour vi sarà un incontro con “Azzurro donna”, il movimento femminile di Forza Italia e la candidata piacentina Elisabetta Bolzoni. Mercoledì 7 maggio in mattinata, verrà allestito un banchetto dai simpatizzanti azzurri in via XX Settembre dalle ore 10 alle ore 12. Nel tardo pomeriggio, alle ore 18.30,  Mattia Malgara verrà a presentare la sua candidatura alle Europee al Castello di Rivalta di Gazzola. Giovedì mattina sarà invece allestito un banchetto a Fiorenzuola. Nei locali della circoscrizione II in via XXIV Maggio a Piacenza, venerdì 9 maggio alle ore 15.30, l’”Unione Studenti Universitari” incontrerà il candidato di Forza Italia Fabio Filippi: al centro della discussione i temi “lavoro-ambiente-Europa”. Alle ore 19.30 di venerdì, presso l’Hotel Fiera di Le Mose (davanti al Palabanca), verrà ospitato il candidato Giampierò Samorì. Il clou della settimana di Forza Italia si avrà sabato 10 maggio alle ore 15.30 quando in città (il luogo verrà reso noto nei prossimi giorni) arriverà la capolista forzista alle Europee del 25 maggio: Elisabetta Gardini. «La campagna elettorale per le Europee – ha dichiarato Andrea Pollastri, che è anche coordinatore pro tempore a livello provinciale - è aperta con questo ricco calendario di appuntamenti. Voglio ringraziare i nostri candidati della circoscrizione nord-est, i dirigenti e tutti i simpatizzanti di Forza Italia che si daranno da fare con impegno in questa campagna per le elezioni del 25 maggio».

Nel frattempo il coordinatore nazionale dei “Club Forza Silvio”, Marcello Fiori, ha nominato oggi i responsabili regionali della struttura: per l’Emilia-Romagna sarà Lorenzo Tomassini, mentre è stato conferito l’incarico di vice responsabile dell’ufficio nazionale a Pietro Spizzirri.«I responsabili regionali – commenta Fiori - avranno il compito di rafforzare la rete dei Club già presenti sul territorio e di individuare le aree non ancora raggiunte per accrescere la loro diffusione capillare. Dovranno supportare i Club nella loro attività quotidiana secondo gli indirizzi politici e programmatici di Forza Italia. Con le nomine di oggi – continua in una nota - puntiamo a rafforzare la rete dei Club Forza Silvio, che devono diventare sempre di più la radice popolare del movimento politico di Forza Italia, dando voce e un’organizzazione stabile ai moderati italiani, per favorire la crescita di una nuova classe dirigente e di quel rinnovamento della politica voluto dal presidente Berlusconi». Anche il neo coordinatore regionale dei club sarà presente a Piacenza il 9 maggio alle ore 19,30 presso l'Hotel Fiera in via Caorsana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia: al via la campagna elettorale. Sabato 10 maggio Elisabetta Gardini in città

IlPiacenza è in caricamento