rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Verso le elezioni

Forza Italia: «Attendiamo la ricandidatura di Barbieri, bene il ritorno di Trespidi»

Per il partito «la coalizione di centrodestra ha governato coesa in questi anni e così saprà fare nel prossimo mandato. Forza Italia saprà svolgere un ruolo di equilibrio per consentire altri cinque anni di buon governo alla città»

«Il centrodestra a Piacenza è la naturale prosecuzione del Governo della città a supporto del sindaco Patrizia Barbieri». Di questo avviso è il Direttivo Provinciale di Forza Italia di Piacenza che «auspica che Patrizia Barbieri annunci in via ufficiale la sua ricandidatura: la coalizione di centrodestra ha governato coesa in questi anni e così saprà fare nel prossimo mandato»

«Gli incontri tra i partiti - si legge nella nota - sono avviati da tempo e con grande armonia si sta lavorando per il futuro della città, anche in condizioni non facili visto che la quarta ondata di Covid ha reso molto difficoltosa anche la possibilità di incontrarsi di persona. Forza Italia ha già ribadito che farà la sua parte insieme a Lega e a Fratelli d’Italia accogliendo favorevolmente anche Liberi di Massimo Trespidi che di fatto allargherà la nostra coalizione. Anche l’ingresso nel nostro partito di Andrea Pugni, che nella tornata precedente è stato candidato sindaco con un ottimo consenso personale, porterà valore aggiunto all’area moderata, cristiana, riformista e liberale della coalizione che da sempre è stata il punto di riferimento politico per gli elettori di Forza Italia.

La volontà è quella di «consolidare, alla guida della città, una formazione espressione di un centrodestra il più ampio e coeso possibile, auspicando che anche i Liberali Piacentini possano contribuire ad allargarne il già ampio perimetro. Forza Italia, con coerenza - conclude la nota degli azzurri -, saprà svolgere un ruolo di equilibrio per fare sì che il positivo lavoro compiuto fino ad oggi dall’amministrazione non vada disperso e consenta altri 5 anni di buon governo alla città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia: «Attendiamo la ricandidatura di Barbieri, bene il ritorno di Trespidi»

IlPiacenza è in caricamento