rotate-mobile
Politica

Forza Italia, il sindaco di Vigolzone Argellati terzo nel listino alla Camera

Il primo cittadino vigolzonese Gianluca Argellati al terzo posto nella lista proporzionale del collegio piacentino alla Camera, Isabella Martini quarta. Pizzelli candidata al Senato

Forza Italia ha presentato le sue liste per il proporzionale. Nel collegio di Piacenza e Parma alla Camera dei Deputati, l’ex sindaco parmigiano Pietro Vignali (si era ricandidato quest’anno, perdendo contro il centrosinistra) è al primo posto. Al secondo Marica Sarati (Reggio Emilia). Al terzo posto il sindaco di Vigolzone, Gianluca Argellati. Al quarto la monticellese Isabella Martini, insegnante, con esperienze nelle associazioni di categoria come Confapi e Confartigianato. Negli anni ha organizzato eventi, convegni ed è stata anche responsabile marketing del Piacenza Calcio. Volontaria di A.fa.gi.s (Associazione famiglie giovani svantaggiati) è la referente di Azzurro Donna di Piacenza (sezione dedicata agli aspetti e alle problematiche sociali, lavorative e politiche del mondo femminile)  capo del dipartimento locale scuola del partito.

Per l’elezione al Senato, collegio plurinominale 1 circoscrizione Emilia Romagna, è candidata la vice sindaco del Comune di Fiorenzuola d Paola Pizzelli, quarta nella lista di candidati. Pizzelli ha una formazione da logopedista e ha svolto tutta la sua carriera lavorativa presso il Consorzio Socio Sanitario e  poi presso il reparto Neuropsichiatria dell'ospedale di Fiorenzuola. In Forza Italia da quasi 30 anni è stata Coordinatrice locale e poi consigliera Cda ASP e poi consigliera Cda Acer nel 2009 per la città di Piacenza. Attualmente riconfermata vicesindaco con deleghe alla sanità e al sociale per il comune di Forenzuola, è stata la più votata nelle elezioni comunali della provincia. È a capo del dipartimento Welfare e Servizi Sociali e Seniores. Davanti a lei Antonio Barboni, Laura Schianchi, Claudio Bassi. 

«Adesso – commenta Gabriele Girometta, commissario provinciale di Forza Italia - esaurito il passaggio formale del deposito della candidature, inizia la campagna elettorale vera e propria con l’obiettivo di portare il centrodestra al Governo del Paese. I nostri candidati sono un mix di esperienza e novità e tutta la struttura azzurra del Partito a Piacenza è pronta a sostenere i nostri rappresentanti. L’obiettivo è quello di portare all’elezione di un rappresentante piacentino di Forza Italia, cosa che manca ormai da parecchio tempo, per dare voce alle esigenze degli elettori moderati e liberali che nel nostro partito si riconoscono. A Gianluca Argellati, Isabella Martini, Paola Pizzelli vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, il sindaco di Vigolzone Argellati terzo nel listino alla Camera

IlPiacenza è in caricamento