rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Forza Italia Piacenza incontra Renata Polverini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Domenica 6 Marzo alle ore 17.00 presso l’Auditorium Santa Maria della Pace in via Scalabrini 19, Forza Italia Piacenza presenta l’evento dal titolo "Donne in circolo".  L’evento, creato ad hoc in occasione della festa delle donne, vuole contribuire a disegnare una delle tante sfaccettature della figura di donna del 2016 ed in particolare quella di una donna professionale e ben inserita nel mondo del lavoro.

Tre sono le relatrici piacentine che contribuiranno con la propria esperienza:

- Paola Pedretti si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano, dove sostiene l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione. È attualmente iscritta all’ordine professionale degli architetti, paesaggisti, pianificatori e conservatori della provincia di Piacenza. Fa parte dello studio Archub assieme ad altri due architetti e una interior design. Il suo motto lavorativo è: “dal mattone alla tenda” poiché la sua esperienza spazia dall’edilizia all’arredamento.

- Federica Sgorbati si laurea in giurisprudenza presso l’università di Parma, e, dopo aver conseguito l’abilitazione alla professione forense presso la Corte d’appello di Bologna e aver lavorato presso una assicurazione di Milano, è ora titolare di uno studio legale a Piacenza.

- Anna Tanzi Cuminetti: professoressa di economia aziendale, docente di economia presso l’università di Parma e dottore commercialista. E’ attualmente Sindaco del Comune di Sarmato, dove, grazie all’ottimo operato della sua amministrazione, è stata eletta dai suoi concittadini per la seconda volta.

Ad arricchire il tavolo delle relatrici c’è Renata Polverini, ospite d’onore della giornata.

Il curriculum vitae della Polverini vanta incarichi sindacali e politici di alto livello, tra i tanti quello di Governatore della Regione Lazio. 

E’ attualmente deputato di Forza Italia alla Camera e Vice Presidente della Commissione Lavoro.

"Dalle ospiti brevemente descritte, dice Wendalina Cesario, Delegata Comunale di Forza Italia a Castel San Giovanni e moderatore della conferenza, si evince chiaramente come il fatto di essere donna possa perfettamente conciliarsi con una vita lavorativa attiva.

Grazie alle storiche lotte di emancipazione femminile si è decisamente raggiunto un superamento dello status di “donna inferiore all’uomo” che per troppi anni è stato caratteristica intrinseca dell’essere donna. La parificazione dei generi sembra ormai essere un obiettivo ampiamente centrato. Sarà, ora, compito della donna dimostrare il proprio valore all’interno della società".

A concludere l’evento sarà l’on. Massimo Palmizio, Coordinatore Regionale di Forza Italia.

L'evento è ideato da Wendalina Cesario, Delegata Comunale di Forza Italia a Castel San Giovanni, che condurrà la conferenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia Piacenza incontra Renata Polverini

IlPiacenza è in caricamento