rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Forza Nuova: «Mettere in sicurezza le insegne pericolanti e gli attraversamenti pedonali»

Con una nota di Maurizio Callegari, segretario cittadino di Forza Nuova Piacenza, si chiede più attenzione e sicurezza per la città

«E' di poche ore fa il pronto intervento - nostra la richiesta - dei Vigili del Fuoco di Piacenza, che hanno messo in sicurezza l'insegna luminosa sovrastante il palazzo sede dell'Unione Commercianti di Piacenza. L'insegna pericolante che nei giorni scorsi era stata smembrata da forte vento, presentava grossi pezzi di plastica penzolanti sul parcheggio sottostante». Inizia così la nota di Maurizio Callegari, segretario cittadino di Forza Nuova Piacenza.

«La denuncia di Forza Nuova Piacenza non si limita alle insegne pericolanti, che è bene ricordare che nel giro di pochi anni sono crollate al suolo per ben tre volte, colpendo fortunatamente sole le autovetture del parcheggio. Forza Nuova chiede che tutte le insegne luminose soprastanti il palazzo vengano messe in sicurezza. La nostra denuncia viene inoltre estesa agli attraversamenti pedonali, che come testimoniano le foto, non sono stati cancellati per bene dopo il loro spostamento a ridosso della rotonda della Galleana», continua.

«Un analogo caso accadde anni fa nella zona di Via Foresti, a perdere la vita fu una nostra concittadina che attraversò sulle strisce pedonali sbagliate, che come in questo caso non erano state adeguatamente cancellate. Forza Nuova, attraverso il suo segretario cittadino, da tempo chiede maggior attenzione alla sicurezza dei Piacentini, rilevando che alle truffe agli anziani l'Amministrazione comunale non ha mai dedicato un bel niente».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova: «Mettere in sicurezza le insegne pericolanti e gli attraversamenti pedonali»

IlPiacenza è in caricamento