rotate-mobile
Politica

«Forze dell’ordine e vigili del fuoco, a Piacenza incrementi di organico»

Lega, Pisani: «Modo giusto per risanare le aree critiche, ma si deve partire da sicurezza e legalità. Auspico il ritorno dei militari per Strade sicure». Murelli: «Gli aumenti di uomini saranno inseriti nel decreto sicurezza. Far rispettare e applicare le leggi, il governo lavora alle espulsioni degli immigrati con condanne e precedenti penali»

Un esempio positivo di come si debbano risanare le aree critiche della città, partire dalle persone, garantendo la sicurezza e la legalità. Inoltre, il ministero dell’Interno ha garantito che a Piacenza saranno incrementati gli organici delle Forze dell’ordine e dei Vigili del fuoco. Lo affermano i parlamentari della Lega Elena Murelli e Pietro Pisani che hanno partecipato, il 22 settembre, al Polis days. 

Pisani ha affermato che «questo è il modo giusto per approcciare i cittadini. Per risanare Piacenza, anche le periferie, bisogna togliere dalla strada chi delinque. Risanare vuol dire sì creare un ambiente bello e confortevole, ma prima va garantita la sicurezza agli abitanti. Questo è un esempio concreto, prima si risana il contesto umano. Mi auguro, inoltre, di vedere presto tornare i militari nelle vie con l’operazione “Strade sicure”».

Murelli ha ricordato «un mese fa di aver incontrato il sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni, per parlare proprio di Piacenza e degli organici delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. Un incremento, tra l’altro, già previsto dal ministro Matteo Salvini e che sarà nel decreto sicurezza. Mi è stato garantito che non ci sono problemi e che ci saranno incrementi di organici. Non va dimenticata, poi, la riforma della polizia locale allo studio del Governo».

Importante, infine, «è stata la presenza del presidente del tribunale, Stefano Brusati, il che significa il rispetto e l’applicazione delle leggi, garantendo la certezza delle sanzioni. Il Governo, tra l’altro, sta lavorando per rendere più facili le espulsioni degli immigrati che hanno sulle spalle tanti precedenti penali e condanne».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Forze dell’ordine e vigili del fuoco, a Piacenza incrementi di organico»

IlPiacenza è in caricamento