rotate-mobile
Politica

Foti e Opizzi: «La caserma Nino Bixio presto potrebbe ospitare alcuni profughi?»

Futuro della caserma Nino Bixio, interrogazione di Foti e Opizzi di Fratelli d'Italia: «Ci risulta che la struttura potrebbe ospitare nel breve periodo alcuni profughi. Dosi ci dica se l'ipotesi è concreta»

Interrogazione urgente dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Tommaso Foti e Erika Opizzi sull'utilizzo futuro della caserma Nino Bixio, già sede delle scuderie di Maria Luigia: «Tra gli immobili oggetto del protocollo d'intesa  sottoscritto  il 9 dicembre 2014 tra l'Agenzia del Demanio ed il Comune di Piacenza figura anche la caserma Nino Bixio. L'accordo ha come obiettivo quello di definire una valorizzazione degli immobili pubblici. Da una fonte qualificata ci risulta che, sempre più insistentemente, si stia pensando di destinare, nel lungo periodo, questa caserma a servizio della edilizia residenziale pubblica, mentre, nel breve periodo, la stessa verrebbe utilizzata come centro di accoglienza per i profughi (sia dei pochi che tali sono, sia dei tanti che non li sono)».

«Chiediamo se Dosi intende smentire che questa ipotesi è stata rappresentata all'amministrazione comunale, e se, in ogni caso, sindaco e giunta intendono escludere che, anche temporaneamente, un siffatto utilizzo della casera Bixio sia possibile e che, in ogni caso, vedrebbe la più ferma opposizione dell'amministrazione comunale». Concude la nota. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foti e Opizzi: «La caserma Nino Bixio presto potrebbe ospitare alcuni profughi?»

IlPiacenza è in caricamento