rotate-mobile
Politica Fiorenzuola d'Arda

Fratelli d'Italia, Matteo Severo nuovo segretario di Fiorenzuola

Il direttivo locale rilancia la sua attività politica sul territorio investendo sui giovani

E’ quasi passato un anno dalle elezioni comunali a Fiorenzuola, ed il nuovo contesto amministrativo ridisegna anche il volto dei partiti. Ecco che Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale rilancia la sua attività politica locale investendo, come da tradizione della Destra, sui giovani. Il direttivo locale ha infatti investito all’unanimità Matteo Severo quale segretario cittadino del partito. Alla presenza del Coordinatore Regionale Tommaso Foti, gli esponenti storici e gli amministratori non hanno avuto dubbi.

"Fratelli d’Italia - spiegano gli attivisti del partito - ha giocato un ruolo determinante alle elezioni, con un contributo di preferenze personali dei candidati del partito molto pesante, arrivando ad esprimere due assessori in Giunta". "Abbiamo scelto la figura di Severo – spiega Foti – perché abbiamo la ferma convinzione che nella città di Fiorenzuola il nostro partito fondato “solo” nel 2012, ma forte di antiche tradizioni possa radicarsi ulteriormente". Convinto anche l’appoggio del decano Alberto Bazzani, persona dalla lunghissima esperienza amministrativa ed attualmente membro del CDA della Fondazione Verani Lucca: "Il percorso di Matteo all’interno della destra è specchiato e coerente, sono certo che farà bene e ci farà crescere, come sta avvenendo a livello nazionale, anche a livello locale".

Anche Massimiliano Morganti, segretario uscente ed oggi assessore nella giunta comunale non ha dubbi: "Abbiamo la consapevolezza che l’attività politica, per non scadere nell’ordinaria amministrazione, necessiti di incarnare una visione del mondo. Con Matteo alla guida del partito, il nostro contributo in termini di idee ed attivismo è garantito". Piena fiducia anche da parte dell’assessore Franco Brauner, del Dottor Bruno Sartori, (fiorenzuolano, oggi consigliere comunale a Carpaneto), nonché di Valerio Seletti, già consigliere comunale: "Nella nostra avventura politica in Fratelli d’Italia, Severo è sempre stato un militante presente, disponibile e capace". Dal canto suo Severo raccoglie questa responsabilità con grande entusiasmo: "Ringrazio di vero cuore tutti per la fiducia, ho la consapevolezza che rappresentare la cultura politica della destra Fiorenzuolana sia una responsabilità importante, ma anche una sfida gratificante che accetto auspicando di poter fare bene". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia, Matteo Severo nuovo segretario di Fiorenzuola

IlPiacenza è in caricamento