rotate-mobile
Politica

Gasparri: «Le divergenze tra i Liberali e Barbieri si possono risolvere»

Il senatore forzista: «Sui giornali non ho letto cose gravi, mi auguro che ci sia possibilità di chiarirsi. Barbieri venne proposta da Sforza Fogliani nel 2017, serve uno sforzo da entrambe le parti»

Forza Italia a confronto a Piacenza, in vista delle elezioni amministrative. I senatori Anna Maria Bernini, Maurizio Gasparri e Enrico Aimi hanno fatto tappa a Piacenza per incontrarsi con il coordinatore provinciale Gabriele Girometta, Leonardo Bersani e tutti i vertici, amministratori e militanti azzurri. Tra loro anche Andrea Pugni, consigliere comunale a Palazzo Mercanti per Fi. «Siamo qui per rilanciare l’orgoglio forzista – ha detto Bernini - e tenere il centrodestra il più possibile unito. Vogliamo un centrodestra unito, lavorare insieme per un progetto che veda la città sempre più forte in un momento d’emergenza drammatica. Daremo una mano al sindaco per gestire i profughi, gli effetti di una guerra che non abbiamo voluto».

Maurizio Gasparri conosce bene le dinamiche piacentine e le attuali divergenze del centrodestra locale: i Liberali Piacentini attualmente non fanno ancora parte del perimetro della coalizione a sostegno della ricandidatura di Patrizia Barbieri. «Seguo le notizie di stampa locale – ha precisato il senatore - auspico la massima convergenza possibile tra le sigle nazionali e le forze civiche locali, come i Liberali Piacentini, che ho incontrato tante volte alle loro iniziative, conosco l’avvocato Corrado Sforza Fogliani. Credo che si debbano chiarire alcuni aspetti politici e organizzativi. Quello che ho letto sui giornali mi sembra ampiamente affrontabile e risolvibile. Non ho letto cose gravi, mi auguro che ci possa essere uno sforzo da parte dei Liberali e del sindaco Patrizia Barbieri, che nel 2017 venne proposta da Sforza Fogliani e da tutti noi sostenuta. Mi auguro che ci sia possibilità di chiarezza, con franchezza ma con buona volontà».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasparri: «Le divergenze tra i Liberali e Barbieri si possono risolvere»

IlPiacenza è in caricamento