rotate-mobile
Politica

Ghisleri: «Barbieri avanti al primo turno e anche al ballottaggio»

Il centrodestra mostra un sondaggio commissionato a Euromedia Research, che ha intervistato mille piacentini. Al primo turno il sindaco uscente prenderebbe il 48% contro il 34% di Tarasconi

Chi voterebbe al primo turno? Su un campione di mille piacentini, il 48,5% sceglierebbe come sindaco Patrizia Barbieri, il 34% Katia Tarasconi, il 10,2% Stefano Cugini, il 5,4% Sforza Fogliani, l’1,4% Maurizio Botti e lo 0,5% Samanta Favari, mentre un 36% si astiene o risulta ancora tra gli indecisi.

È quanto esprime un sondaggio di “Euromedia Research” di Alessandra Ghisleri, diffuso dal comitato elettorale del centrodestra, che ha commissionato la ricerca per fotografare, a questo punto della campagna elettorale, la propensione al voto di domenica 12 giugno. «Come ogni sondaggio – fa sapere lo staff di Barbieri - è la fotografia di uno scenario in continua evoluzione e registra il “sentiment” di un campione di mille unità, rappresentativo della popolazione maggiorenne residente nel Comune di Piacenza, stratificato per sesso ed età».

1-48-2

«I risultati positivi che emergono dalla ricerca – puntualizza lo staff del sindaco uscente - confermano la fiducia che i piacentini hanno dimostrato nei confronti di Patrizia Barbieri, per il lavoro fatto dall’Amministrazione negli ultimi cinque anni e per la passione e determinazione nell’alimentare non nuovi progetti di visione il cambiamento in atto, per vivere in una Piacenza sempre più sicura, sempre più attrattiva, solidale, green e attenta alle famiglie più fragili. Ma questo sondaggio è semplicemente per noi uno strumento di lavoro che ci sprona a continuare la nostra campagna tra i cittadini e esprimere il massimo impegno di tutta la nostra coalizione in queste due ultime settimane di campagna elettorale».

La rilevazione di Euromedia Research è stata effettuata dal 23 al 24 maggio attraverso mille interviste telefoniche. Barbieri risulterebbe anche la candidata in grado di esprimere più fiducia.

2-48-8

Il sindaco uscente non riuscirebbe, però, secondo il sondaggio, a conquistare la rielezione al primo turno. Al ballottaggio, sempre secondo lo stesso campione di mille piacentini sondaggiati, Barbieri otterrebbe il 53,3% contro il 46,7% di Katia Tarasconi e del centrosinistra.

3-26-7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghisleri: «Barbieri avanti al primo turno e anche al ballottaggio»

IlPiacenza è in caricamento