rotate-mobile
Politica

A Gianluca Ceccarelli (Pc Oltre) la delega alle frazioni e ai parchi

Il consigliere di “Piacenza Oltre” affiancherà l’assessore Bongiorni: «Stiamo girando tutte le frazioni. Dopo i problemi iniziali la civica sostiene al 200% la Giunta»

Al momento una sola delega è stata affidata, dal sindaco Katia Tarasconi, a un consigliere comunale. Si tratta di quella legata alle “frazioni e ai parchi”, assegnata a Gianluca Ceccarelli, consigliere della civica “Piacenza Oltre”. Ceccarelli, decano del Consiglio comunale (ai tempi della Giunta Dosi fu vicepresidente dell’aula), ricoprirà un ruolo già presente anche nel precedente mandato. Gian Paolo Ultori dei Liberali Piacentini fece da tramite tra le istanze dei residenti delle frazioni e l’Amministrazione. Ora tocca a Ceccarelli, che si occuperà anche dei parchi di Piacenza. 

Dal 31 agosto accompagna l’assessore ai lavori pubblici e alla manutenzione Matteo Bongiorni nel suo giro di ricognizione nelle frazioni. La prima uscita è stata nel quartiere della Besurica. Poi, Mucinasso, Gerbido, Mortizza, Capitolo. A breve Ivaccari e San Bonico. «Stiamo facendo il giro di tutte le frazioni - fa sapere lo stesso Ceccarelli - per capire le problematiche. Abbiamo riscontrato problemi di aggregazione sociale, di sicurezza, di manutenzione varia. Però noto una grande voglia di "cittadinanza attiva" da parte dei piacentini, desiderosi di rendersi utili per la propria frazione e di collaborare con il Comune».

“Piacenza Oltre” era stata al centro di un "incidente diplomatico" durante la fase di composizione della Giunta. Nessun rappresentante di questa lista civica è stato preso in considerazione dal sindaco Tarasconi per la squadra amministrativa. Ora si sono chiarite le cose? «Sì - risponde Ceccarelli - si sono chiarite. C’è stata una problematica iniziale, alla quale sono seguiti dei chiarimenti. Abbiamo superato il tutto, non c’è alcun problema. Sosteniamo al 200% questa Amministrazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gianluca Ceccarelli (Pc Oltre) la delega alle frazioni e ai parchi

IlPiacenza è in caricamento