rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Giovani Democratici: «D’accordo con Sichel, giusto rivedere i criteri del bonus per i bus urbani»

L'intervento dei Giovani Democratici di Piacenza

«Bus gratis in base al reddito e non all'età, per introdurre un criterio di maggiore equità nella distribuzione delle risorse destinate ad incentivare il trasporto pubblico in città». I Giovani Democratici di Piacenza sostengono la proposta avanzata in consiglio comunale da Federico Sichel, in sede di esame del bilancio 2016.  «L'emendamento formulato dal consigliere del Pd Sichel mira a modificare i criteri di concessione del bonus per viaggiare gratis sui bus urbani: non più in base all'anagrafe ma al reddito, per mezzo di un'autocertificazione del parametro Isee.

I Giovani Democratici nel 2012 avevano già presentato - afferma la Segretaria provinciale dei GD Francesca Mazzari - la proposta, attraverso il loro candidato Federico Sichel, in occasione della campagna elettorale del sindaco Paolo Dosi. Ora è importante che l'amministrazione si impegni a farla propria, per rivedere i criteri di assegnazione del bonus oggi rivolto solo agli over 65 indiscriminatamente, senza alcuna distinzione di reddito. 

Attraverso la definizione di un nuovo criterio di assegnazione del bonus, crediamo infatti - conclude - che si persegua ugualmente lo scopo di favorire l'utilizzo dei bus in città, con maggiore equità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Democratici: «D’accordo con Sichel, giusto rivedere i criteri del bonus per i bus urbani»

IlPiacenza è in caricamento