
Giovani Padani: «Al Sud troppi 100e lode facili, studenti del Nord discriminati»
Intervento dei Giovani Padani dopo l'articolo del Corriere della Sera che ha per l'ennesima volta messo in risalto le differenze di trattamento tra gli studenti del nord e quelli del sud
Intervento dei Giovani Padani dopo l'articolo del Corriere della Sera che ha per l'ennesima volta messo in risalto le differenze di trattamento tra gli studenti del nord e quelli del sud. Andrea Zanelli, referente federale degli studenti padani: "Per gli studenti del nord, oltre al danno dovuto alla severità nell'assegnazione dei voti di maturità, anche la beffa nel constatare che ci sono altre regioni in Italia dove sembra che vengano regalati "100 e lode" a iosa.
Gli studenti padani per questo motivo continueranno a dare battaglia perché sono stufi di essere cornuti e mazziati, sono stufi di queste ingiustizie del sistema italiano". Sul tema interviene anche il referente piacentino del Movimento Studentesco Padano Marvin Di Corcia: "Se il livello dell'insegnamento nel nostro sistema scolastico è basso non c'è da meravigliarsi: gli studenti del sud escono facilmente con "100 e lode" e potrebbero in un futuro non troppo remoto arrivare dietro ad una cattedra insegnando nel medesimo modo dei loro mentori assicurando una discesa ancor più accentuata del livello medio italiano. Perciò non staremo zitti e faremo sentire la nostra voce su questa ingiustizia”.