rotate-mobile
Politica

Girometta (Fi): «Ancora prostituzione davanti alla chiesa di Le Mose»

Il consigliere comunale di Forza Italia segnala nuovamente il degrado e la prostituzione davanti alla chiesa di Le Mose

«Leggo oggi una lettera – scrive Maria Lucia Girometta (Forza Italia) - di una lettrice sul problema della prostituzione davanti a Chiesa e Cimitero alle Mose e immediatamente la mia reazione è di fare questo comunicato. Pare proprio che il tema della prostituzione a Piacenza non interessa nè all’Amministrazione Comunale né le Forze dell’Ordine!

L’argomento è già stato ripetutamente oggetto di discussione sia in Consiglio Comunale, con ripetute mie mozioni e interrogazioni, sia su ogni testata giornalistica, ma ogni intervento pare sia inutile. Di sera ormai in ogni zona di Piacenza e non solo in via Maculani e via XXI Aprile, ma soprattutto lungo la strada Caorsana,  viene sistematicamente praticata questa “attività”; ma ciò che è più scandaloso è che questa pratica avvenga in zone immediatamente adiacenti a luoghi sacri e in particolare (come molte volte già evidenziato) fra la Chiesa ed il Cimitero lungo la statale per Cremona.

Non è servito a nulla l’intervento di don Sbuttoni e di alcuni cittadini, che alcuni mesi fa hanno manifestato tutto il loro disappunto, evidenziando lo spettacolo indegno che ogni giorno offre il piazzale fra la Chiesa e il cimitero e chiedendo una fattiva azione al Comune! Non sono servite le continue mie richieste all’Amministrazione di collocare almeno dei lampioni fra la Chiesa e il Cimitero, affinchè potessero servire da deterrente agli incontri in argomento! Non sono serviti gli appelli per controlli assidui da parte delle forze dell’ordine! E pensare che, a tutte queste richieste, l’Amministrazione Comunale aveva dato  una convincente e positiva risposta». 

residui-2

img_59815_98882[1]-2

img_59815_98883[1]-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girometta (Fi): «Ancora prostituzione davanti alla chiesa di Le Mose»

IlPiacenza è in caricamento