rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Nuova giunta Dosi, Pisani attacca: «Spettacolo poco edificante»

Così il segretario provinciale della Lega Nord Pietro Pisani commenta le ultime vicende che hanno interessato la nuova giunta Dosi: «Per fortuna che il Pd era il partito con anime che sanno dialogare»

«In questi giorni assistiamo all’incredibile impresa del Reggi-tris: una giunta frazionata ancor prima di partire. Il sindaco Dosi, che sconta una palese inesperienza, si è trovato nella tana del leone a gestire una situazione che gli è sfuggita di mano. Difficile – in queste condizioni – pensare che gli anni migliori siano davanti a noi, questa sarà la prima promessa elettorale disattesa».

Così il segretario provinciale della Lega Nord Pietro Pisani commenta le ultime vicende che hanno interessato la nuova giunta Dosi. «Tensioni, pressioni, spinte trasversali, divisioni interne - dice Pisani - sono talmente forti che c’è chi è stato disposto a cedere l’incarico pur di conquistarsi un po’ di serenità; quella tranquillità che saggiamente Roberto Colla antepone alle sfrenate ambizioni politiche e ai personalismi che invece stanno lacerando il Pd, nella morsa di un’ imbarazzante impasse. Per fortuna il sindaco, il 24 marzo scorso, dal palco di Sant’Ilario, dov’era ospite l’europarlamentare Debora Serracchiani, aveva definito il Pd "un grande partito, vero, che tiene, con anime che sanno litigare ma anche dialogare e ritrovarsi nel fare sintesi" bollando invece la Lega come partito ‘diviso’. Ora che i riflettori della campagna elettorale si sono spenti, la realtà ha svelato la vera anima del Pd e Dosi, forse, ha imparato a non giudicare in casa d’altri senza prima guardare al proprio interno».

«Detto questo ci auguriamo che – per il bene di Piacenza – questo spettacolo assai poco edificante finisca presto e si possa iniziare a lavorare nell’interesse della città e dei piacentini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova giunta Dosi, Pisani attacca: «Spettacolo poco edificante»

IlPiacenza è in caricamento