rotate-mobile
Politica Alseno

Giunta regionale, Bonaccini: «Ho chiesto a Vincenzo Colla di farne parte»

L'ex segretario regionale della Cgil, originario di Alseno, farà parte della squadra. Bonaccini: «Entro la fine della prossima settimana tutti i nomi»

Il segretario nazionale aggiunto della Cgil (ovvero il vice di Maurizio Landini) ed ex segretario regionale della Cgil dell'Emilia-Romagna, il piacentino Vincenzo Colla, farà parte della nuova giunta di Stefano Bonaccini. Lo ha annunciato lo stesso presidente della Regione in queste ore. «Gli ho chiesto la disponibilità a entrare nella nuova giunta, disponibilità che mi ha dato», ha sottolineato Bonaccini in una nota, aggiungendo che «Colla condivide la necessità di agire insieme a tutte le parti sociali nell'ambito di un nuovo Patto per il Lavoro per una crescita inclusiva, un'occupazione di qualità e politiche orientate alla tutela dell'ambiente». Per lui, quindi, pare di capire che sia pronto l'assessorato al lavoro. Sul resto Bonaccini non ha fornito ulteriori dettagli.

Bonaccini ha anche assicurato: «Entro la fine della prossima settimana presenterò l'intera giunta, in netto anticipo rispetto ai tempi di insediamento previsti dalle norme. Un periodo utile per i passaggi di consegne e per approntare gli indirizzi di governo che presenteremo all'Assemblea legislativa non appena insediata». Colla, originario di Alseno e residente da molti anni a Bologna, potrebbe essere la rappresentanza piacentina in Giunta. Rappresentanza quindi cercata al di fuori dei partiti del centrosinistra. Un assessore un po' a sorpresa rispetto al toto.nomi riportato dai quotidiani emiliano-romagnoli in questi giorni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta regionale, Bonaccini: «Ho chiesto a Vincenzo Colla di farne parte»

IlPiacenza è in caricamento