rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Politica

Effetti del Jobs Act a Piacenza: Filippo Taddei (Pd) ne parla all'ex Circoscrizione 3

Si parlerà del Jobs Act lunedì 25 maggio alle 18,30 presso la sala della ex Circoscrizione 3 di via Martiri della Resistenza

«Regole semplici - scrive in una nota il Partito Democratico di Piacenza - meno burocrazia, riduzione dell’Irap e dei lavoratori nei cda, nuovi posti di lavoro: Ospite d’eccezione, Filippo Taddei, responsabile economia e lavoro del Partito Democratico che sviscererà tutte le tematiche legate alla riforma da poco varata dal Governo». L’evento, organizzato dal Pd piacentino, prevede anche la partecipazione dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, di Confindustria e dell’Unione Commercianti.

Paolo Sckokai e Loris Caragnano-2

«Non vogliamo rifare il dibattito ideologico – ha detto uno dei promotori, il segretario cittadino Paolo Sckokai – Taddei illustrerà i caratteri della riforma, i risultati che si stanno tennendo a livello nazionale. Grazie poi alla partecipazione delle parti sociali, che ringraziamo per aver accettato l’invito, si potranno poi verificare dati alla mano gli effetti del Jobs Act nel Piacentino. Sappiamo che da diverse settimane non sono mancate le polemiche intorno alla lettura dei dati sulla occupazione. Ebbene, l’evento sarà anche la serata per chiarire certi aspetti».

Presente alla conferenza anche il segretario provinciale Loris Caragnano: «Speriamo che la serata sia un contributo per dare uno sguardo d’insieme e il più possibile preciso sull’andamento del mercato del lavoro a Piacenza. Ringraziamo Taddei e siamo orgogliosi della sua presenza. Si tratta di un’iniziativa importante, su un tema a lungo dibattuto».

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Effetti del Jobs Act a Piacenza: Filippo Taddei (Pd) ne parla all'ex Circoscrizione 3

IlPiacenza è in caricamento