rotate-mobile
Politica

I Liberali: «Ultori prende posizioni a titolo personale»

La precisazione dell’associazione in merito al voto di Ultori diverso da quello di Levoni sulla pratica dell’ex mercato ortofrutticolo

In merito alla pratica urbanistica dell’ex mercato ortofrutticolo (che diventerà un parcheggio), l’associazione dei Liberali sottolinea che, a differenza del consigliere capogruppo Antonio Levoni, il consigliere Gian Paolo Ultori (che peraltro ha la sua abitazione proprio in zona) «da più tempo assume posizioni a titolo meramente individuale». Parole che pesano come macigni sulla figura di Ultori, ritenuto troppo vicino all'Amministrazione (d'altronde dal sindaco Patrizia Barbieri ha ricevuto la delega alle frazioni). 

L’associazione comunica poi che è stata convocata dal presidente, Antonino Coppolino, una seconda assemblea degli iscritti per decidere l’orientamento della stessa in vista delle elezioni amministrative comunali di Piacenza previste per maggio/giugno. La riunione si terrà lunedì 7 febbraio alle 21.15, nella sede dell’Associazione in via Cittadella, 39. Sarà forse la volta buona per decidere il collocamento alle prossime Elezioni Amministrative. Da tempo il gruppo dei Liberali si trova in mezzo al guado: da una parte la volontà di continuare a far parte del centrodestra, dall'altra la possibilità di portare il proprio sostegno a un terzo polo centrista. Terzo polo che potrebbe essere composto da "Officina delle idee" di Massimo Polledri e Mauro Saccardi e da "Buona Destra" di Michele Giardino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Liberali: «Ultori prende posizioni a titolo personale»

IlPiacenza è in caricamento