rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

«I parlamentari piacentini non hanno fatto niente, le condizioni della Statale 45 lo dimostrano»

La segreteria provinciale della Lega Nord accusa deputati e senatori piacentini di "aver solo fatto proclami" sulla 45, mentre altrove "i politici hanno saputo portare a casa i risultati"

“I parlamentari piacentini? Non hanno fatto niente, e le condizioni della Statale 45 lo dimostrano". La segreteria provinciale della Lega Nord accusa deputati e senatori piacentini di “aver solo fatto proclami” sulla 45, mentre altrove “i politici hanno saputo portare a casa i risultati”. E’ il caso della SS77 (Civitanova-Foligno), che ha ricevuto finanziamenti pubblici per oltre 504 milioni di euro per un tratto di 26 chilometri e presto diventerà un tracciato di livello autostradale senza alcun pedaggio. “Ecco cosa vuol dire assolvere al proprio dovere di eletto: produrre risultati concreti - dice il Carroccio -. Ed evidentemente i parlamentari marchigiani e umbri hanno fatto molto bene il loro lavoro, al contrario dei nostri”.

"Ma, anche senza andare tanto lontano, basterebbe confrontare le ottime condizioni del tratto genovese della 45, rispetto a quello piacentino, pericolante e dismesso, per rendersi conto del nulla prodotto dai nostri politici”. La scusa-ritornello del carrozzone Anas non basta - dice la segreteria. “Di fronte al rischio di chiusura non possiamo aspettare i tempi romani” . In altre zone gli enti locali si sostituiti ad Anas onde evitare di avere zone del proprio territorio isolate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«I parlamentari piacentini non hanno fatto niente, le condizioni della Statale 45 lo dimostrano»

IlPiacenza è in caricamento