menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Idea" Popolo e Libertà, a Piacenza Giovanardi e Roccella

Si è svolto venerdì 9 febbraio all'EuroHotel la conferenza con l'On. Eugenia Roccella ed il Senatore Carlo Giovanardi dal tema: "Identità e Valori al tempo della crisi"

Si è svolto venerdì 9 febbraio all'EuroHotel la conferenza con l'On. Eugenia Roccella ed il Senatore Carlo Giovanardi dal tema: "Identità e Valori al tempo della crisi". L'on. Roccella ha ripercorso i tempi e le motivazioni che hanno determinato l'uscita da NCD di diversi parlamentari tra cui i sen. Quagliariello e Giovanardi e l’On. Roccella  che hanno fondato IDEA Popolo e Libertà, un partito che ora vede l'adesione di diversi altri Onorevoli e Senatori e che presenta la novità di raccogliere in forma federale tante realtà civiche. Lo stesso onorevole ha chiarito che questo nuovo soggetto politico ha come fondamento la non negoziabilità di alcuni valori, gli stessi che sono alla base ed alla condivisione con i soggetti federati.

Il Senatore Giovanardi ha ripreso alcuni temi che a lui stanno particolarmente a cuore ed è entrato con chiarezza nel percorso politico del nuovo partito: "ci siamo iscritti al campionato, vogliamo giocare la partita delle elezini avendo ben chiaro il nostro campo di gioco, siamo alternativi al Governo Renzi ed a tutti i suoi surrogati, siamo saldamente ancorati nel Centrodestra e vogliamo coltivare e difendere quei valori a cui non siamo disposti a rinunciare, ricordo che quando il Centrodestra si è presentato unito con tutte le sue sensibilità è risultato vincente; i prossimi appuntamenti amministrativi di Parma e Piacenza non possono essere mancati".


Ha concluso la serata Romano Tribi con l'auspicio che il Centrodestra trovi unità e coesione tanto a Piacenza tanto a Parma (in sala l'ex Sindaco di Parma Vignali a rappresentare Civiltà Parmigiana) con la certezza  che l'unione del Centrodestra può portare a cambiamenti positivi nelle due città del Ducato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento