menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento dell'incontro

Un momento dell'incontro

«Il centro storico come epicentro del territorio piacentino», l'assessore Cavalli incontra i commercianti

Si è tenuto nel pomeriggio del 19 febbraio all'auditorium Sant’Ilario, il previsto incontro tra l’assessore Stefano Cavalli e gli esercenti piacentini per un confronto sulle problematiche legate al commercio

In una sala gremita, alla presenza di oltre cento partecipanti, si è tenuto nel pomeriggio del 19 febbraio all'auditorium Sant’Ilario, il previsto incontro tra l’assessore Stefano Cavalli e gli esercenti piacentini per un confronto sulle problematiche legate al commercio, nell’ambito del progetto “Piacenza vive il suo centro storico” promosso dalla Cabina di regia del commercio. Nel corso della giornata sono stati affrontati, in particolare, alcuni aspetti riguardanti l’utilizzo dei social network come strumento per promuovere e valorizzare le attività commerciali, artigiane e di pubblico esercizio. Dopo l’incontro dal titolo “Facebook e Instagram per il commercio: le novità del 2019 nella comunicazione attraverso i social network” che ha visto l’intervento di Roberta Abbatangelo e Ambra Visconti, local manager di Igers Piacenza, Silvia Pagani, social media manager dell’agenzia di comunicazione piacentina Made, ha affrontato il tema “La vetrina ofoto s ilario 2-2n line per fare sistema”, sui vantaggi e le modalità per aderire al sito web del centro commerciale naturale.

Tra i due momenti formativi, l’assessore al Commercio Stefano Cavalli ha dialogato con i commercianti presenti su un ampio ventaglio di temi afferenti il settore. «L’iniziativa di oggi – ha sottolineato l’assessore Cavalli – è volta a promuovere la funzione commerciale del centro storico come epicentro del territorio piacentino. L’affermazione, il consolidamento della sua immagine e la valorizzazione del centro storico si fondano su quattro pilastri: commercio, turismo, enogastronomia e cultura. L’approfondimento delle tematiche web e social commerce fa parte di questa strategia, che vede Piacenza quale crocevia di un vasto territorio costellato di città di medio-grandi dimensioni, rispetto al quale il sistema di imprese locali ha tutte le carte in regola per risultare attrattivo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Isa Mazzocchi è la "chef donna 2021" per Michelin

Ultime di Oggi
  • Economia

    Elezioni del CdA Terrepadane: Coldiretti contro Coldiretti

  • Economia

    Coldiretti: «Al Consorzio Agrario chiediamo più trasparenza»

  • Cronaca

    Covid-19: 24 nuovi casi e nessun decesso nel Piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Isa Mazzocchi è la "chef donna 2021" per Michelin

  • Cronaca

    «Quando permetti alla mafia di entrare in casa tua, hai già perso tutto»

  • Attualità

    Un premio di laurea per ricordare Fausto Zermani

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento