rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il centrodestra: «Alla Pertite solo il parco, Tarasconi sembra supportare i privati»

Dopo le critiche della consigliera regionale del Pd Tarasconi interviene il centrodestra: «Dica chiaramente che il suo partito vuole ancora l’ospedale nella Pertite. Noi lì vogliamo un parco»

«L’assiduo impegno della consigliera Katia Tarasconi perché Piacenza non abbia un nuovo ospedale, attesta ancora una volta che mentre il centrodestra lavora per i piacentini, vi è chi invece si preoccupa di evocare ricorsi amministrativi e responsabilità contabili». Parte da qui la replica del centrodestra in Consiglio comunale, rappresentato dai capogruppo Carlo Segalini (Lega), Giancarlo Migli (Fdi) e Francesco Rabboni (Fi), alla consigliera regionale del Partito Democratico intervenuta nelle scorse ore in Regione per chiedere chiarimenti all'assessore alla sanità Donini. «Spiace – intervengono i tre portavoce - che la consigliera regionale del Pd, anziché sposare l’interesse pubblico che sottende la scelta del sito ove realizzare la nuova struttura ospedaliera, cerchi di montare una panna oramai rancida, dimenticando che identica scelta a quella di Piacenza ha fatto - con riferimento alla localizzazione - la città di Cesena, in passato dalla stessa consigliera indicata come un modello da seguire».

«A prescindere dal fatto – prosegue il centrodestra cittadino - che sarebbe interessante che la consigliera Tarasconi spiegasse in quali altre aree non sarebbe stata necessaria una variante urbanistica da adottare e, un conseguente esproprio da realizzare, resta da ribadire la scelta dell’area 6 è conseguenza delle valutazioni rese al riguardo da un tavolo tecnico. Anziché esporre funeree previsioni, con argomentazioni fatte su misure per supportare un eventuale ricorso di privati, meglio sarebbe che la collega Tarasconi dicesse chiaramente che il sito su cui realizzare il nuovo ospedale è per lei quello dell’ex Pertite. Al riguardo non ci resta che ribadire che, pur non avendo mai promosso né partecipato a girotondi, per noi su quell’area si deve realizzare un parco e non altro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrodestra: «Alla Pertite solo il parco, Tarasconi sembra supportare i privati»

IlPiacenza è in caricamento