rotate-mobile
Politica

Il centrosinistra: «Abbiamo bisogno di tutti per una discussione chiara»

Il chiarimento di Alternativa per Piacenza, in vista di assemblea e primarie che hanno l'obiettivo di scegliere il candidato a sindaco

In vista dell’assemblea plenaria di Alternativa per Piacenza prevista per domani, giovedì 23 dicembre, ore 21 negli spazi del teatro Trieste 34 con all’ordine del giorno la discussione sul percorso per individuare la candidatura a sindaco, si precisa quanto segue rispetto alle ricostruzioni giornalistiche apparse in queste ore. «L’Assemblea plenaria non sarà chiamata a ratificare decisioni già prese – fanno sapere Caterina Pagani e Davide Bastoni, coordinatori della plenaria di App - ed è bene che si sappia perché in questa fase, a partire da giovedì 23, abbiamo bisogno di tutte e tutti affinché la discussione prenda una direzione chiara. Preservare il percorso partecipato come insito nel Dna di ApP è fondamentale».

«Per permettere a tutti di esprimere le proprie considerazioni e prendere decisioni ragionate questa importante scelta sarà portata poi al voto alla successiva riunione dell'assemblea plenaria, da tenersi dopo le festività natalizie. Ma avremo modo di confrontarci e sentire interventi attorno alle primarie di coalizione, come proposto al tavolo politico,  o altre che dovessero emergere durante la serata in modo che ciascuno in coscienza possa prendere la posizione che ritiene migliore per ApP. Questo confronto è il cuore e la differenza di ApP».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrosinistra: «Abbiamo bisogno di tutti per una discussione chiara»

IlPiacenza è in caricamento