rotate-mobile
Politica

Il Comune vende un milione e duecentomila azioni Iren

Approvato il verbale dell'asta di Palazzo Olivetti: l'immobile è stato venduto all'Immobiliare Adriano di Milano per 2 milioni e 42mila euro

La giunta comunale ha confermato una delle proposte emerse nelle ultime settimane: vendere una parte di azioni Iren. Il sì è arrivato oggi in Giunta: Palazzo Mercanti è pronta a mettere sul mercato un milione e 200mila azioni svincolate dal patto sindacale (ne possiede venti milioni) per provare ad incassare circa un milione e 500mila euro.

È stato inoltre approvato nella giornata del 29 giugno il verbale dell’asta pubblica del 5 giugno 2015 per la vendita dell'ex Palazzo Olivetti. L’immobile sul Pubblico Passeggio è stato venduto alla Società Immobiliare Adriano Srl di Milano per un importo complessivo di 2.042.813 euro non soggetti ad iva.  La somma è già stata conteggiata nel bilancio preventivo che verrà discusso nel consiglio comunale del 1° luglio. La cifra incassata dalla vendita di Palazzo Olivetti servirà per far partire il progetto di riqualificazione di Borgo Faxhall. "Utilizzeremo questi fondi - precisa l'assessore al bilancio Luigi Gazzola - per far partire i lavori. Non possiamo aspettare la vendita degli immobili comunali di via Verdi e via Scalabrini per iniziare la riqualificazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune vende un milione e duecentomila azioni Iren

IlPiacenza è in caricamento