«Il Governo si impegni per la montagna e agisca»

Murelli: «Votata una mozione della Lega per far intervenire l’esecutivo sui più importanti aspetti socio economici che riguardano chi vive nelle zone montane»

Murelli

«Finalmente nel Palazzo si discute di montagna e degli ostacoli quotidiani per chi ci vive e lavora comunque e sempre con orgoglio. Noi, la montagna, non la abbandoneremo mai». Lo afferma la deputata della Lega, Elena Murelli, dopo l’approvazione di una mozione che impegna il Governo ad assumere iniziative a favore dei territori montani.

«Abbiamo sempre parlato di montagna anche in campagna elettorale, proponendo un assessorato ad hoc in Regione, abbiamo voluto rimettere al centro dell'agenda di governo numerosi obiettivi, tra i quali: rispettare le differenti specificità territoriali, le tradizioni e le loro vocazioni; favorire la permanenza dei cittadini nelle aree montane e interne; garantire servizi sostenibili e di qualità; promuovere una reale sinergia tra Governo e istituzioni locali per incrementare la competitività nella progettazione e nell'acquisizione di fondi europei; promuovere interventi preventivi per evitare o mitigare dissesti idrogeologici intensificando il monitoraggio, la sistemazione di corsi d'acqua e di versanti instabili». 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non è, poi, stata dimenticata la difesa «dei presidi commerciali e artigianali dei territori più piccoli attraverso misure fiscali di vantaggio che favoriscano le microattività nei piccoli centri. Continueremo - conclude Murelli - a monitorare la situazione verificando il puntuale rispetto di ogni singolo punto del provvedimento approvato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la curva rallenta ma ci sono ancora 25 morti: in tutto 447 da inizio epidemia

  • «Un anziano ammalato di Covid in gennaio a Piacenza potrebbe essere il paziente 1». Inchiesta di Report in una clinica piacentina

  • Piacenza, tutte le attività commerciali che sono aperte e fanno consegna a domicilio

  • Coronavirus, la situazione nei comuni del Piacentino aggiornata al 31 marzo

  • Coronavirus, l'aggiornamento del 27 marzo sui comuni del Piacentino

  • Covid-19, Piacenza piange altre 26 vittime, il totale sale a 495

Torna su
IlPiacenza è in caricamento