rotate-mobile
Politica

«Il parco di Montecucco si può e si deve riqualificare. Il sindaco faccia qualcosa»

Il consigliere Colosimo: «Da tempo ormai esiste, grazie ad un'associazione sportiva cittadina, la possibile soluzione per riqualificarlo. Idea e progetto purtroppo rimasti chiusi nel cassetto. Sindaco, lo guardi e faccia qualcosa»

«Signor sindaco esiste un  progetto per riqualificare il parco di Montecucco, lo guardi e faccia qualcosa. Da tempo ormai esiste, grazie ad un'associazione sportiva cittadina, la possibile soluzione per riqualificare il parco di Montecucco. Idea e progetto purtroppo rimasti chiusi nel cassetto fino ad oggi che fatica a decollare, anche forse a causa di un mancata presa di posizione da parte dell'amministrazione». Scrive in una nota il consigliere di Piacenza Viva, Marco Colosimo. 

«Non si tratta di un semplice chiosco si tratta di un vero e proprio progetto di messa in sicurezza del parco, che possa offrire servizi igienici, ad oggi inesistenti, aree gioco attrezzate curate e salvaguardate oltre una serie di servizi che un privato potrà garantire. Signor sindaco, ascolti queste persone, e faccia che questo parco possa tornare ad essere un parco vero e fruibile da tutti i piacentini. Il tempo delle favole è finito ed è necessario intervenire affinchè il deterioramento dello stesso non continui. Potrebbe essere il primo buon esempio di rilancio di un parco ormai abbandonato al suo destino, vittima di vandalismi e delle restrizioni economiche che negli anni hanno colpito la cura del verde e la messa in sicurezza delle aree gioco.
La politica deve, a mio parere, intervenire attivamente afinchè proposte e idee dei cittadini siano accolte e come in questo caso se a trarne vanataggio sarranno tutti i cittadini, in primis, i bambini, la tempestività dell'intervento deve essere garantito per scongiurare l'ipotesi di una chiusura delle aree interessate per salvaguardare l'incolumità dei fruitori.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Il parco di Montecucco si può e si deve riqualificare. Il sindaco faccia qualcosa»

IlPiacenza è in caricamento