rotate-mobile
Politica

«Il Pd che critica Polledri è lontano anni luce dalla realtà che ci circonda»

Il gruppo consiliare della Lega Nord difende il discorso dell’assessore alla cultura Massimo Polledri in occasione della commemorazione di Sant’Anna di Stazzema

In merito all’attacco dei consiglieri del Partito Democratico Stefano Cugini e Giulia Piroli nel quale hanno criticato l'assessore Polledri per un parallelismo sulle ideologie Islam e nazismo durante il suo discorso nella giornata di commemorazione dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema, sono intervenuti il capogruppo Lega Nord al consiglio comunale di Piacenza Stefano Cavalli ed i consiglieri comunali Lega Nord Carlo Segalini, Lorella Cappucciati, Marco Montanari e Nelio Pavesi. «Invece di notare la commozione, all’interno del discorso dell’assessore Polledri, in occasione della commemorazione dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema, i due consiglieri del Partito Democratico non hanno esitato a polemizzare, evidenziando ancor più come loro siano ancora lontani anni luce dalla realtà che li circonda.  Forse le persone che vengono quotidianamente bruciate nei villaggi è un crimine meno deplorevole di quello commesso 70 anni fa? Il nazislamismo è realtà, un’ideologia di matrice assassina che fino ad oggi ha ucciso migliaia e migliaia di persone. Da tempo, ormai, è in atto una persecuzione; prima ai danni degli ebrei, poi dei cristiani. Basti pensare che quotidianamente in Nigeria, dove a causa dell’islamizzazione forzata vengono bruciati villaggi e chiese (dal 2000 ad oggi se ne contano circa 16mila); tra le vittime anche le donne vittime di abusi continui.

Piacenza, ed i piacentini, hanno già pagato caro con le ideologie del ‘900: i frutti del nazismo e il comunismo sono sotto gli occhi di tutti, sono stati molti, ad esempio, i piacentini traditi da Stalin che non hanno fatto più ritorno nella nostra città. E così, come nel secolo scorso abbiamo avuto il nazismo e il comunismo, dolore che di certo non è stato affievolito dal tempo, la stessa matrice culturale si sta riflettendo oggi nell’Islam. Se i consiglieri Piroli e Cugini non riescono a vedere il parallelismo, come fanno capire dai loro commenti, comincino pure a contare le vittime». Commentano in una nota il capogruppo Lega Nord Stefano Cavalli e i consiglieri Lega Nord Carlo Segalini, Lorella Cappucciati, Marco Montanari e Nelio Pavesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Il Pd che critica Polledri è lontano anni luce dalla realtà che ci circonda»

IlPiacenza è in caricamento