rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

«Il Pd prende tempo per arruolare un’armata Brancaleone»

Murelli e Pisani (Lega) sulla data delle elezioni in Emilia Romagna: «L’attuale presidente vuole accordarsi con i pentastellati». Vuole convincerli che Bibbiano è stato solo un gioco»

«Se gli servono ancora 4 mesi di campagna elettorale, cosa ha fatto il Pd in questi 5 anni considerando che è in campagna elettorale da più di un anno? Al Pd forse per fare l’accordo con i 5 Stelle serve più tempo di quello impiegato a Roma. Ma nella capitale, in effetti, i contatti erano cominciati molto prima che Salvini staccasse la spina al Governo».

I parlamentari della Lega, Elena Murelli e Pietro Pisani, commentano così la data delle elezioni regionali in Emilia Romagna, che si terranno il 26 gennaio, e che vedono candidata alla presidenza la leghista Lucia Borgonzoni, già sottosegretario ai Beni culturali. Sulle manovre per un possibile accordo a sinistra, Pisani sottolinea che «Bonaccini sembra stia facendo molta fatica a convincere i grillini che il caso dei bambini tolti ai genitori con l'inganno è stato solo un gioco e non un dramma». Murelli nota poi come il presidente «temendo di avere poche persone ai seggi, farà aprire gli uffici elettorali dei Comuni il 24, 25 e 26 dicembre mentre la presentazione delle liste ci sarà il 27 e 28 dicembre, nel pieno delle feste natalizie. Forse spera che qualche lista non ce la faccia e resti a casa. Senza considerare che i costi di queste aperture e degli straordinari dei dipendenti comunali ricadranno sui cittadini».

«L’attuale presidente - concludono Murelli e Pisani - dice di voler fare gli interessi dell’Emilia Romagna. Se permette, ne dubitiamo. Prende tempo per fare accordi e cercare di riunire, oltre ai pentastellati, una specie di Armata Brancaleone per restare ben incollato alla poltrona e continuare a gestire una Regione che vede la sinistra al Governo da cinquant’anni, dal Partito comunista in poi passando per 50 sfumature di rosso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Il Pd prende tempo per arruolare un’armata Brancaleone»

IlPiacenza è in caricamento