rotate-mobile
Politica

Il Pdl compatto in consiglio: «Continuiamo a portare avanti le battaglie del centrodestra»

I consiglieri Tassi, Botti e Girometta: «In coerenza con il voto degli elettori il gruppo del Pdl in consiglio comunale rimane compatto. Continuiamo a portare avanti le battaglie del centrodestra secondo quei valori che erano alla base della nostra coalizione»

«In coerenza con il voto degli elettori il gruppo del Pdl in consiglio comunale rimane compatto». Queste le dichiarazioni dei consiglieri Tassi, Botti e Girometta in una conferenza stampa sui lavori consiliari, svoltasi oggi a Palazzo Mercanti.
«Continuiamo a portare avanti le battaglie del centrodestra secondo quei valori che erano alla base della nostra coalizione. I valori in cui crediamo guidano le nostre azioni amministrative. Ciò non toglie che liberamente e a livello personale, vi possano essere in futuro adesioni ai nascenti gruppi politici che si stanno costituendo a livello nazionale, ma senza che questo vada a frammentare il gruppo in consiglio».

Gli argomenti trattati hanno riguardato il commercio e il centro storico: «Continueremo a monitorare come verranno spesi i soldi della collettività per il rilancio delle attività commerciali e del centro storico Sul trasporto pubblico si denuncia una situazione ormai insopportabile nella zona di via Borghetto per l'eccessiva quantità di mezzi in transito ad ogni ora del giorno».

E ancora: «Anche piazzale Marconi e l'eventuale spostamento della stazione degli autobus in zona stazione nel mirino dei consiglieri: "Non si capisce come avverrà questo spostamento logistico e ci auguriamo che non comporti un'ulteriore riduzione dei posteggi per i nostri pendolari. Inoltre chiediamo che sia rivista tutta la viabilità nella zona di accesso alla stazione e che non si verifichino più intralci al regolare servizio di trasporto pubblico».

Nel contempo i consiglieri azzurri ribadiscono «la necessità di un posteggio capiente nella zona nord per l'accesso al centro storico dei turisti». Infine sul tema della Tares il capogruppo Tassi ha dichiarato che: «Avevamo già chiesto al Comune  di ridurre i costi della Tares, perché si continua a chiedere soldi ai cittadini mentre bisognerebbe calmierare di più le tariffe».

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pdl compatto in consiglio: «Continuiamo a portare avanti le battaglie del centrodestra»

IlPiacenza è in caricamento