rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Via Caorsana

Le Mose, mancanza di illuminazione nella zona esterna del cimitero

Il consigliere comunale del Pdl Marco Civardi ha presentato in Comune un'interrogazione che riguarda la mancanza di illuminazione pubblica nella zona esterna al cimitero di Le Mose e in un tratto di via Monastero. Brambati: «Richiesto progetto preventivo»

Il consigliere comunale del Pdl Marco Civardi ha presentato in Comune un'interrogazione che riguarda la mancanza di illuminazione pubblica nella zona esterna al cimitero di Le Mose e in un tratto di via Monastero.

Il pidiellino che dichiara: «Certo che se si approvasse il bilancio invece di rinviarlo sine die per evitare brutte figure in campagna elettorale, si conoscerebbero anche i fondi a disposizione per interventi che ritengo di spesa contenuta rispetto ai canoni degli sprechi di questa amministrazione, ma di assoluta necessità e buon senso».

E conclude: «La mancanza di illuminazione nella zona esterna al cimitero di Le Mose è motivo di pericolo e disagio per coloro che accedono al cimitero per rendere visita ai propri cari defunti. Mi auguro che la mancanza di illuminazione non abbia impedito ai “tecnici preposti” di verificare lo stato di sporcizia e degrado presente nelle aree limitrofe al cimitero e lo abbiano segnalato a chi di dovere, senza che ci sia nemmeno bisogno di rispondere alla mia interrogazione in merito, al fine di provvedere quanto prima alla pulizia del luogo e a un controllo più assiduo».

Ma la risposta all'interrogazione arriva: l'assessore ai Lavori Pubblici infatti dichiara: «A seguito del sopralluogo effettuato dai tecnici preposti si è provveduto a richiedre ad Enel Sole, società concessionaria del servizio per il Comune di Piacenza, un progetto preventivo riguardante l'installazione del nuovo impianto presso la zona esterna del cimitero di Le Mose e per un tratto di via Monastero prive di illuminazione». E conclude: «L'intervento potrà essere realizzato dopo l'avvenuta appprovazione e finanziamento del suddetto progetto preventivo con le risorse economiche previste in bilancio».

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Mose, mancanza di illuminazione nella zona esterna del cimitero

IlPiacenza è in caricamento