rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Immigrazione, Rancan: «Basta fare il gioco dello struzzo, a Piacenza non c’è posto»

Il consigliere regionale della Lega Nord: «Renzi e Alfano sono alla ricerca di altri 6500 posti letto per gli immigrati? Beh, o decidono di invitarli a casa loro oppure possono trasformare le sedi del Pd e quelle di Ncd, se ci sono, in ostelli»

“Renzi e Alfano sono alla ricerca di altri 6500 posti letto per gli immigrati? Beh, o decidono di invitarli a casa loro oppure possono trasformare le sedi del Pd e quelle di Ncd – se ci sono – in ostelli. Per quanto ci riguarda, come Lega Nord Piacenza diciamo un secco, chiaro e inequivocabile: basta!”. Lo afferma Matteo Rancan, consigliere Regionale della Lega Nord in Emilia Romagna.

“Basta a chi pensa di continuare a mandare sul nostro territorio immigrati di ogni ordine e grado. Il problema degli sbarchi è un problema internazionale. Non è possibile che Bruxelles risolva il tutto invitandoci a trovare soluzioni e soluzioni delle soluzioni. La crisi economica che ha colpito il Paese si è abbattuta con forza nel Piacentino. Sindaci e amministratori locali pensino prima ai loro cittadini e poi, ma solo quando i bisogni del territorio hanno avuto risposte, agli altri. Non è continuando ad aprire le porte in maniera indiscriminata che si risolvono i problemi. Fare il gioco dello struzzo che mette la testa sotto la sabbia per non vedere quello che succede accanto a lui non serve a nulla e a nessuno. Tanto meno a chi cerca una nuova vita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, Rancan: «Basta fare il gioco dello struzzo, a Piacenza non c’è posto»

IlPiacenza è in caricamento