rotate-mobile
Sicurezza

«Impensabile poliziotti H24 in ospedale. Dov'era Tarasconi quando lottavamo per evitare la chiusura del posto fisso?»

Il segretario regionale del sindacato di polizia Siap risponde al candidato sindaco Katia Tarasconi sul problema sicurezza denunciato dall'Asl

«È stato già un successo, con l'attuale organico, aprire il posto di polizia all'ospedale di mattina e di pomeriggio, e per questo ringrazio l'attuale questore. Per aprire nelle 24ore in modo permanente, tra turni, riposi e ferie, ci vogliono almeno otto agenti. Prima di chiedere cose fantasiose, buone per la propaganda elettorale, come ha fatto Katia Tarasconi, sarebbe meglio informarsi». 
Così il segretario regionale del Sindacato di Polizia Siap dell'Emilia-Romagna, Sandro Chiaravalloti, interviene sulla polemica innescata dopo la nota dell'Asl di Piacenza che denuncia problemi di sicurezza per il personale sanitario del pronto soccorso: nello specifico Chiaravalloti risponde alla nota del candidato sindaco Katia Tarasconi che ha chiesto una presenza delle forze dell'ordine giorno e notte al posto fisso di polizia del pronto soccorso.

«Mi chiedo dove fosse la Tarasconi - scrive Chiaravalloti - quando noi del Siap manifestavamo davanti all'ospedale per protestare contro la chiusura del posto fisso di polizia che avvenne nel 2014. Lottammo come i forsennati per mantenere aperto quel presidio, e ringrazio ancora chi ci ha dato una mano allora e presenziò con noi alla manifestazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Impensabile poliziotti H24 in ospedale. Dov'era Tarasconi quando lottavamo per evitare la chiusura del posto fisso?»

IlPiacenza è in caricamento