rotate-mobile
Politica Bobbio

«In arrivo decine di milioni per la Bonifica e due ponti di Bobbio»

Murelli e Pisani (Lega): «Pronti quasi 8 milioni per la traversa di Mirafiori, sul Trebbia. Su viabilità e territorio, Governo attento a Piacenza. E nelle prossime settimane, incontro con Anas sulla Statale 45»

In arrivo i finanziamenti per le opere del Consorzio di bonifica, per la Statale 45 e per la sicurezza di due ponti a Bobbio. «Il Governo è impegnato per la salvaguardia del territorio piacentino e per la viabilità. E per renderli più sicuri ha stanziato decine di milioni. Un risultato che è stato possibile grazie al lavoro dei parlamentari della Lega, tra cui il vice presidente della Commissione Trasporti del Senato, Maurizio Campari, che hanno svolto dei sopralluoghi per assicurarsi sullo stato di alcuni ponti della provincia». 

Lo affermano il senatore della Lega, Pietro Pisani, e la deputata Elena Murelli, annunciando che il ministero delle Politiche agricole ha finanziato i progetti infrastrutturali irrigui a carico del Programma di sviluppo rurale nazionale 2014-2020. Al Consorzio di bonifica andranno 20 milioni di euro «a cui si aggiungeranno altri tre milioni per le opere di pulizia, dai detriti, della diga di Mignano. Ci sono, inoltre, quasi 8 milioni che serviranno per la realizzazione della traversa di Mirafiori, lungo il fiume Trebbia. Lavori utili per contenere o evitare i danni provocati dal dissesto idrogeologico, dai cambiamenti climatici e per garantire l'approvvigionamento di acqua».

Infine, Pisani ha ricordato come siano già state finanziate da Anas, con 450mila euro, le opere per i due ponti a Bobbio «e nelle prossime settimane incontrerò di nuovo Anas per la riqualificazione dell’intera Statale 45».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«In arrivo decine di milioni per la Bonifica e due ponti di Bobbio»

IlPiacenza è in caricamento