rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Inceneritore a Parma, su Piacenza pende una penale da 185 milioni

Anche Piacenza, insieme a Parma e Reggio Emilia, potrebbe trovarsi a dover pagare una penale da 185 milioni di euro per la mancata realizzazione dell'inceneritore a Parma. Polledri: «Mi rivolgerò alla corte dei Conti»

Anche Piacenza, insieme a Parma e Reggio Emilia, potrebbe trovarsi a dover pagare una penale da 185 milioni di euro per la mancata realizzazione dell’inceneritore a Parma. Un argomento, quello del nuovo inceneritore Iren, che è stato uno dei cavalli di battaglia del neosindaco grillino Federico Pizzarotti, e che avrebbe portato al movimento 5 Stelle l’ampio consenso degli indecisi al voto, permettendo la vittoria alle elezioni. Ora però, nel caso a Parma la nuova amministrazione dicesse no all’impianto che era stato preventivato, si profila una penale milionaria che potrebbe ricadere tranquillamente sulle tasche dei cittadini dei tre comuni emiliani che sono soci di Iren.

IL CASO - LE DICHIARAZIONI DEL NEOSINDACO DI PARMA

«Presenterò un esposto alla Corte dei Conti – ha dichiarato all'Adnkronos il deputato leghista Massimo Polledri - voglio vederci chiaro. Oltre a Parma, la penale finirà per pesare sulle casse di Reggio Emilia e di Piacenza. Francamente, mi sembra il caso di rivolgersi alla Corte dei Conti senza perdere un minuto di più».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inceneritore a Parma, su Piacenza pende una penale da 185 milioni

IlPiacenza è in caricamento