rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Barriera Milano / Via Garibaldi

Incontro Provincia – Comune di Piacenza: è il 19esimo della Giunta Trespidi

Tavolo di confronto, ieri pomeriggio a corso Garibaldi fra il Comune di Piacenza e la Provincia. L'incontro, tenutosi a porte chiuse, rientra nel tour di Trespidi fra i comuni del piacentino ed è il 19esimo. Si è parlato di risorse, pianificazione, cultura e turismo

Incontro a porte chiuse, ieri pomeriggio, fra le Giunte del Comune e della Provincia di Piacenza. È il 19esimo incontro del Trespidi tour con i paesi del piacentino. Un metodo di lavoro molto apprezzato dal sindaco di Piacenza, che ieri ha presenziato alla riunione. Si è trattato di una prima consultazione, nella quale si sono affrontate le tematiche relative a risorse, pianificazione, società partecipate, cultura, turismo, marketing territoriale, infrastrutture e viabilità, energia, ambiente e protezione civile e sanità.

  Reggi ha apprezzato il metodo di lavoro di Trespidi  


Il presidente della Provincia, Massimo Trespidi, si è presentato con la sua ormai famosa “Moleskine”, l'agendina sulla quale appunta i temi affrontati. I problemi di Piacenza, invece, sono stati esposti dal primo cittadino Reggi anche con il contributo degli assessori della sua Giunta. Secondo quanto riferisce corso Garibaldi nella nota stampa emessa a fine incontro, da tutti gli amministratori intervenuti è stata ribadita la necessità di una collaborazione, da un punto di vista amministrativo, tra i due Enti locali più importanti del territorio, nell'interesse della comunità piacentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro Provincia – Comune di Piacenza: è il 19esimo della Giunta Trespidi

IlPiacenza è in caricamento