rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Iniziativa referendaria con Elly Schlein (Possibile)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

COMUNICATO STAMPA

Sabato 12 Novembre alle ore 21, presso la Serra di Palazzo Ghizzoni-Nasalli, in Piacenza, Vicolo Serafini 12, si terrà un incontro con l'Eurodeputata Elly Schlein, rappresentante di Possibile, nell'ambito della campagna referendaria per il NO che Possibile ha in corso da tempo in tutta Italia, campagna denominata "Tour RiCostituente - #iovotono".

Elly Schlein ha 31 anni, è stata eletta al Parlamento europeo nel 2014. Fa parte delle Commissioni Sviluppo (DEVE), Libertà civili giustizia e affari interni (LIBE) e Parità di genere (FEMM), è Vicepresidente della Delegazione alla Commissione SAPC UE-Albania, e Copresidente dell'Intergruppo ITCO su Integrità, Trasparenza, Anti-corruzione e criminalità organizzata. Lavora prevalentemente su diritti, immigrazione, giustizia fiscale, conversione ecologica, lotta alla corruzione e alle mafie. In seno al Parlamento Europeo fa parte del Gruppo dell'Alleanza Progressista dei Socialisti e dei democratici (S&D).

Il tema principale della serata sarà appunto il Referendum Costituzionale del 4 dicembre, e l'On. Schlein rappresenterà le ragioni del NO. Elly Schlein ci parlerà anche del rapporti tra Europa e Italia, che proprio in questi giorni sono oggetto di aspre polemiche.

L'incontro sarà introdotto da Daniele Bosoni, portavoce del Comitato Piacenza Possibile, organismo locale del Partito fondato e guidato da Pippo Civati.

Elly Schlein sarà intervistata da Mauro Ferri, Direttore di Piacenza Sera.

Allego locandina.

Daniele Bosoni - Possibile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziativa referendaria con Elly Schlein (Possibile)

IlPiacenza è in caricamento