Civardi: "Via Tramello sempre allagata". E in via Nicelli "parcheggi selvaggi"

Interrogazioni di Civardi (Pdl): "L'assetto stradale di Via Tramello è tale per che non appena piove diversi punti della via vengono allagati". E ancora: "Parcheggio selvaggio in via Nicelli"

Due le interrogazioni presentate in questi giorni dal consigliere comunale del Popolo della Libertà, Marco Civardi, che si riferiscono ad alcune problematiche di viabilità e lavori pubblici nella zona di Porta Borghetto. Più precisamente, nella prima interrogazione, il consigliere Civardi evidenzia come “l’assetto stradale di Via Tramello è tale per cui, non appena piove, diversi punti della medesima via vengono letteralmente allagati, pregiudicando la percorribilità e costituendo effettivo concreto pericolo per chi vi transita” (nella foto).

PARCHEGGIO SELVAGGIO - A supporto della interrogazione, Civardi allega alcune foto che testimoniano gli allagamenti della sede stradale, chiedendo, quindi, “se e quali urgenti interventi l’Amministrazione intenda assumere per risolvere la problematica evidenziata”. La seconda interrogazione del consigliere pidiellino riprende, invece, una questione legata a Via Nicelli, dallo stesso già affrontata. “Le problematiche emerse – si legge nell’interrogazione – evidenziate dal sottoscritto in precedente interrogazione e dagli abitanti della zona – anche tramite una raccolta firme risalente al 2005 – sono la regolamentazione della sosta autoveicoli nella piccola e chiusa via Nicelli, al fine di poter far transitare gli eventuali mezzi di soccorso”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"COSA E' STATO FATTO?" - Nella risposta dello scorso giugno, a firma dell’Assessore Carbone, si sottolineava come “il Servizio Sistema ambientale e Mobilità del Comune avesse in programma, congiuntamente al Servizio Infrastrutture e di concerto con il corpo di Polizia Municipale la realizzazione di uno studio relativo alla sistemazione viabilistica dell’intero comparto, motivato dalle situazioni evidenziate dall’interrogante”. Civardi (PDL) chiede, quindi, se detto studio sia stato effettuato e, nel caso, quali ne siano le risultanze e al di là di ciò “se non ritenga l’Amministrazione di dover urgentemente intervenire per risolvere una questione che risale al 2005 e, per la quale, l’Assessore Carbone ha già in più occasioni manifestato la necessità di porvi rimedio e quali urgenti iniziative intenda assumere nel merito”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Piacenza usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Ha una relazione con l'allieva, lei lo perseguita e lui la denuncia per stalking

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento