rotate-mobile
Politica

Italia Viva: «Piacenza è una città allo sbando su sicurezza e decoro»

Attacco del partito di Renzi all’Amministrazione. La coordinatrice Fratti: «Città sporca, abbandonata, la Giunta prometteva di risanare interi quartieri ma il sindaco evidentemente non gira per la città»

Anche “Italia Viva”, il partito di Matteo Renzi, costituitosi di recente nel territorio Piacentino, bacchetta l’Amministrazione Barbieri. Lo fa su due temi: sicurezza e decoro urbano. «Gli eventi di cronaca degli ultimi tempi – interviene Claudia Fratti, coordinatore provinciale di “Iv” - devono sicuramente farci riflettere, e soprattutto far riflettere l'attuale amministrazione comunale, non è accettabile che delle persone che stanno svolgendo il loro lavoro vengano aggredite brutalmente per aver chiesto di rispettare le norme anti-covid, solo pochi giorni prima una 60enne veniva aggredita e miracolosamente riusciva a scappare da un tentativo di violenza, a che punto vogliamo arrivare prima che Claudia Fratti-3qualcuno intervenga?».

«Il sindaco Patrizia Barbieri – evidenzia la referente di Iv - nel giugno 2017 affermava di volere la Polizia Locale in mezzo alla gente, collaborazione con l'esercito, prometteva di risanare interi quartieri, affermava che alcuni di essi erano in completo stato di abbandono. Cara Sindaca ha fatto un giro recentemente in città?». «La mancanza di sicurezza – prosegue Fratti - ormai è sotto gli occhi di tutti, una città sporca, abbandonata come mai in questi anni, Piacenza che un'altra volta balza agli onori della cronaca per l'ennesima nota negativa non merita questo trattamento e non lo meritano i suoi cittadini. Alcuni esercenti del quartiere Roma, con i quali proprio oggi ho avuto la possibilità di confrontarmi, hanno espresso le loro perplessità nella totale mancanza di sicurezza e decoro sentendosi abbandonati dalle istituzioni locali, queste perplessità fanno eco al quartiere farnesiana. Basta con i populismi e le retoriche di queste amministrazioni, è facile fare promesse in campagna elettorale la credibilità si conquista nei fatti, auspichiamo a breve interventi adeguati per ridare dignità alla nostra città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Viva: «Piacenza è una città allo sbando su sicurezza e decoro»

IlPiacenza è in caricamento