rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Immigrati, Bernardini (Ln): «Sfidiamo Kyenge a un confronto pubblico sullo Ius soli»

Bernardini: «Sfidiamo il ministro Kyenge sui contenuti: la invitiamo a un confronto aperto, senza pregiudiziali, per spiegare i tanti 'no' alla sua proposta di introduzione dello Ius soli. Altro che eliminare il reato di clandestinità, qui serve un embargo contro l'immigrazione irregolare»

"Sfidiamo il ministro Kyenge sui contenuti: la invitiamo a un confronto aperto, senza pregiudiziali, per spiegare i tanti 'no' alla sua proposta di introduzione dello Ius soli. Accetti e constatera' che la Lega Nord ha ragioni da vendere. Se rifiutera' sara' un brutto segno di chiusura".
Cosi' il consigliere emiliano-romagnolo e responsabile del dipartimento federale della Lega Nord 'Sicurezza, giustizia e immigrazione', Manes Bernardini, si e' rivolto, questa mattina da Piacenza, al ministro dell'Integrazione Cecile Kyenge.

La Lega e', in questi giorni, a Piacenza sul piede di guerra contro il maxi-raduno di Sinti del Nord Italia che si terra' in citta' dal 19 al 26 maggio. "Con un Paese che ha la meta' dei detenuti stranieri- prosegue Bernardini - ci aspetteremmo che un ministro si adoperasse, anche in sede europea, per chiedere una revisione della convenzione Schengen che imponga limiti a quei Paesi i cui emigrati manifestano maggiori problematicita' sotto il profilo della sicurezza"

"Altro che eliminare il reato di clandestinita', qui serve un embargo contro l'immigrazione irregolare" rilancia l'espontente Leghista, ricordando che il Carroccio di Bologna sara' di nuovo domani nelle piazze per raccogliere le firme contro lo Ius soli. "Non cediamo alle provocazioni di chi ci accusa falsamente di razzismo - conclude Bernardini - pensiamo che il cervello batta l'arroganza di chi concepisce il nostro Paese solo come luogo da depredare". (Fonte Adnkronos)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrati, Bernardini (Ln): «Sfidiamo Kyenge a un confronto pubblico sullo Ius soli»

IlPiacenza è in caricamento