rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Verso le elezioni

«Daremo ai piacentini il nostro sogno per la città». Katia Tarasconi è la candidata sindaco del centrosinistra

La consigliera regionale del Pd ha accettato di candidarsi per la coalizione composta dal suo partito, Articolo 1, ER Coraggiosa, Italia Viva, Azione e civici

E’ Katia Tarasconi la candidata sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative di Piacenza. La consigliera regionale del Pd ha sciolto ogni riserva nel tardo pomeriggio del 4 marzo, dopo un incontro con tutti i vertici della coalizione. Tarasconi sarà il candidato sindaco di Partito Democratico, Articolo 1, ER Coraggiosa, Italia Viva, Azione e civici. Si tratta del terzo candidato uscito allo scoperto dopo Patrizia Barbieri (sindaco uscente, centrodestra) e Stefano Cugini (Alternativa per Piacenza).

«Abbiamo appena finito una riunione di coalizione - ha aggiunto al termine dell'incontro la stessa Tarasconi - mi è stato richiesto da tutti di candidarmi e io ho accettato. Insieme a questo gruppo, che è un bel gruppo che ha entusiasmo e voglia di fare, decideremo quali sono i progetti che ci rappresentano, e daremo ai cittadini la nostra idea di città, il nostro sogno».

«Non la metterei sul piano del "cosa è mancato" - ha precisato la candidata sindaco - ma del cosa vogliamo fare noi: faremo proposte concrete e visibili, e saranno i cittadini a valutare. Non faremo una campagna elettorale contro qualcuno, non faremo attacchi, saremo propositivi, non è nel mio stile attaccare le persone». Il riferimento è alle parole del capogruppo regionale della Lega Matteo Rancan che di recente ha definito Tarasconi come una rappresentante della «vecchia e fallimentare» giunta Dosi. «Buffo citare la giunta Dosi e non quella Reggi (Tarasconi è stata assessore al commercio in entrambe). Dire che non rappresento il nuovo può essere un valore aggiunto, credo di rappresentare un po' di competenza cresciuta in questi anni, e la città direi che la conosco un pochino».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Daremo ai piacentini il nostro sogno per la città». Katia Tarasconi è la candidata sindaco del centrosinistra

IlPiacenza è in caricamento