L'impegno delle donne, la Commissione delle Elette raccoglie poesie e riflessioni
Maria Lucia Girometta, presidente della Commissione delle Elette: «L'8 marzo sarà convocata una seduta speciale della Commissione cui saranno invitate a partecipare anche le esponenti delle precedenti Amministrazioni insieme a tutti gli autori dei brani che riceveremo»
«Non solo festa e mimose, ma un'opportunità di riflessione e approfondimento, in concomitanza con il 70esimo anniversario del voto alle donne». Così Maria Lucia Girometta, presidente della Commissione delle Elette, presenta la nuova iniziativa rivolta a tutti i cittadini, invitando «A scrivere una poesia o un breve elaborato che valorizzi l’impegno delle donne».
Il termine ultimo per l’invio, all’indirizzo giromettamarialucia@libero.it, è il 29 febbraio prossimo.
«I componimenti – spiega – verranno esposti in sala Cattivelli. Inoltre, l'8 marzo sarà convocata una seduta speciale della Commissione, cui saranno invitate a partecipare non solo le consigliere che attualmente ne sono componenti, ma anche le esponenti delle precedenti Amministrazioni, insieme a tutti gli autori dei brani che riceveremo. L'intento, come sempre, è quello di promuovere un'occasione di confronto e dibattito, che andrà a comporre un tassello nel mosaico delle diverse iniziative per la Festa della donna, che verranno presentate prossimamente».