La fidentina Gambarini (Fi) eletta alla Camera: «Per l’Emilia inizia un nuovo perso»

Il riconteggio assegna a Forza Italia in Emilia un seggio in più: lo prende la candidata di Fidenza

al centro, Anna Maria Bernini e Francesca Gambarini

«Sono davvero felice per questo risultato, un risultato che premia il nostro territorio. Per l'Emilia occidentale, che avrò l'onore di rappresentare, inizia un nuovo percorso, dove la sinistra e i suoi giochi di potere sono scomparsi». E' il commento a caldo di Francesca Gambarini alla sua elezione alla Camera dei Deputati per Forza Italia nel collegio di Piacenza Parma Reggio Emilia, avvenuta a due settimane di distanza dal voto, dopo un ri-conteggio che ha assegnato un seggio in Trentino Alto Adige a Micaela Biancofore, liberando un posto in Emilia, andato proprio a Gambarini. «I cittadini hanno scelto di voltare pagina e lavorerò per loro e per la nostra terra - prosegue l'on. Gambarini - . Abbiamo già perso due settimane: il tempo delle chiacchiere è finito. E' il tempo di mettersi al lavoro per realizzare ciò che si è detto in campagna elettorale. Da subito mi batterò per la sicurezza, per il rilancio del nostro tessuto economico, per le infrastrutture e per la tutela dei più deboli. Continuerò a lavorare per i cittadini, con la differenza che da oggi lo farò in Parlamento (e non più solo in Consiglio comunale), dove davvero si può provare a cambiare le cose. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto nel corso della campagna elettorale e anche in questi giorni di incertezza. Questo è un successo arrivato grazie al lavoro ed alla passione di tantissime persone che si sono impegnate e hanno lavorato insieme a me nell'intenso mese di campagna elettorale. Un mese in cui ho incontrato tante persone e tante realtà del nostro territorio, rendendomi conto di quanto fosse forte la richiesta di cambiamento. Un grazie va anche al Presidente Berlusconi e alla sen. Anna Maria Bernini che mi hanno dato l'opportunità di prendere parte a questa competizione elettorale. Infine, vorrei rivolgere un ringraziamento speciale a mio nonno e mio zio che non ci sono più ma che sono sicura mi hanno seguito e supportato dall'alto e a mio padre, il mio primo sostenitore».

GLORIA ZANARDI: «BUON LAVORO A GAMBARINI»

«Sono davvero contenta dell'elezione, ormai ufficiale, di Francesca Gambarini alla Camera dei deputati. Il riconoscimento della capacità, dell'impegno costante per il territorio e della lealtà in politica. Manifesto tutta la mia soddisfazione per avere contribuito attivamente a questo risultato; un successo per il nostro territorio, perché sono certa che Francesca Gambarini si spenderà attivamente in tale senso, e anche un successo personale, perché dopo tanti anni di grandi battaglie insieme, si è distinto il merito, perché come dice il presidente “l'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio”.

La notizia è arrivata dopo quasi due settimane dal voto; nel frattempo un susseguirsi di scambi per commentare i risultati del partito Forza Italia: tra chi leggeva i dati elettorali come una sconfitta imputando l'insuccesso a tutti tranne che a se stesso, chi battibeccava su Facebook e nei corridoi di palazzo Mercanti, chi rilasciava interviste al quotidiano locale nonostante non si fosse visto nemmeno per sbaglio in campagna elettorale.  Nel frattempo c'era chi, come me, non ha mai perso le speranze sul fatto che anche l'Emilia potesse avere un eletto locale a stretto contatto con il territorio, una persona meritevole su cui si possa contare, che si aggiunge agli altri validissimi eletti della nostra regione, a cui oggi vanno i miei più grandi complimenti ed un augurio di buon lavoro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al fisco 5mila euro e lavoratori in nero ma in casa un tesoro da mezzo milione: ristoratori indagati

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

Torna su
IlPiacenza è in caricamento