rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Gazzola

La lista “Insieme per Gazzola” candida sindaco Ferdinando Calegari

Il 56enne agronomo ed ex assessore: «Riaccenderemo la vita sociale, più sostegno alle attività e attenzione ai bandi di finanziamento». Sul suo addio alla Giunta uscente: «Guardo avanti»

Alle Elezioni Comunali di Gazzola è in corsa la lista civica “Insieme per Gazzola”. A guidarla è Ferdinando Calegari, agronomo e docente a contratto all’Università Cattolica di Piacenza di 56 anni. «Ho tempo libero e lo voglio dedicare alla mia comunità di Gazzola e alla collettività», spiega Calegari, che da anni abita ad Arola, frazione del comune della Valluretta. Calegari, nel mandato che sta per terminare, era assessore alla cultura e allo sviluppo economico, ma ha dato di recente le sue dimissioni, in contrasto con il sindaco Simone Maserati. Che, a questo giro, è il “rivale” che guiderà l’altra lista alle Elezioni Amministrative del 3 e 4 ottobre. Sulle ragioni del suo addio, però, Calegari non vuole tornare. «Voglio guardare avanti - spiega - non ho intenzione di parlare di quello che è stato. Ho trovato un gruppo di persone con le quali ho condiviso un programma per il quale ci impegneremo. Se otterremo la maggioranza di voti lo concretizzeremo nei prossimi cinque anni».

Di cosa tratta il vostro programma? «Siamo un gruppo di persone – spiega il candidato sindaco - che si mette a disposizione, conInsieme per Gazzola-2 la propria passione ed esperienza, per lo sviluppo e il benessere della collettività, con correttezza e imparzialità nelle scelte. Agiremo con trasparenza e condivisione per il bene comune. Il programma è articolato, diciamo che desideriamo riaccendere la vita sociale del territorio comunale, dando sostegno alle attività che operano a Gazzola. Inoltre una comunità coesa non consente a nessuno di rimanere indietro. Cercheremo in tutti i modi di reperire tutti i possibili finanziamenti regionali, nazionali ed europei per dare impulso alle nostre iniziative». Calegari spende ancora due parole sulla compagine che lo sostiene. «La lista “Insieme per Gazzola” – conclude - è un gruppo omogeneo che esprime al proprio interno competenze che toccano tutte le attività: industria, agricoltura, commercio, artigianato, libere professioni, sociale».

LA LISTA “INSIEME PER GAZZOLA”

Gabriele Alberici 60 anni

Silvia Balboni 42

Salima Bibiana Corti 50

Valeria Ferrari 62

Pier Corinno Ghidini 61

Ernesto Merli 67

Raffaele Ramelli 47

Riccardo Resmini 33

Claudio Ratotti 60

Matteo Tosi 26

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lista “Insieme per Gazzola” candida sindaco Ferdinando Calegari

IlPiacenza è in caricamento