menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Provincia cerca il nuovo consigliere di parità

Le domande devono pervenire entro il 21 dicembre 2016. Si può presentare la candidatura anche per il ruolo di supplente

La Provincia di Piacenza, in applicazione del Decreto Legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna, a norma dell'art. 6 della Legge 28.11.2005, n. 246”, così come modificato dal D.Lgs 14 settembre 2015 n. 151, Titolo II, Capo II, rende noto che è indetta una selezione pubblica per titoli volta all’individuazione e successiva designazione di

- una Consigliera o un Consigliere Provinciale di Parità effettiva/o

- una Consigliera o un Consigliere Provinciale di Parità supplente.

Le consigliere e i consiglieri di parità, effettivi e supplenti, sono nominati con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, su designazione del Presidente della Provincia previo espletamento di una procedura di valutazione comparativa.

Il mandato della/del consigliera/e di parità, effettiva/o e supplente, ha la durata di quattro anni ed è rinnovabile per una sola volta. La nomina delle/dei Consigliere/i di Parità è compatibile con lo svolgimento di altra professione, sia che si tratti di lavoro autonomo, di libero professionista che di lavoro dipendente da privati o da pubbliche amministrazioni. Per la disciplina delle assenze dal posto di lavoro si rinvia a quanto stabilito dalla vigente normativa. Al fine di partecipare alla selezione per la designazione provinciale, le/gli aspiranti candidate/i dovranno presentare apposita domanda (allegato 1), debitamente sottoscritta, da redigersi in carta semplice, corredata, pena l’esclusione, da:

- dettagliato curriculum vitae in formato europeo, completo di tutte le informazioni che consentano di vagliare adeguatamente la competenza professionale e l’esperienza specifica in materia.

- copia fotostatica del documento di identità.

La documentazione dovrà essere recapitata a Provincia di Piacenza - Servizio Polizia Provinciale, Ufficio di Presidenza, Istruzione e Formazione, Pari Opportunità – 29121 PIACENZA, per mezzo raccomandata A.R. o tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo della Provincia (negli orari di apertura al pubblico), apponendo sulla busta la scritta “Domanda per la designazione della/del Consigliera/e Provinciale di Parità”.

La candidatura potrà inoltre essere presentata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo provpc@cert.provincia.pc.it e in tal caso dovrà essere sottoscritta mediante firma digitale e indicare come oggetto “Domanda per la designazione della/del Consigliera/e Provinciale di Parità”. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21 dicembre 2016 (non farà fede il timbro postale).

Per tutte le informazioni relative ai requisiti, le modalità e i criteri di valutazione e altre informazioni tecniche si rimanda all’allegato avviso con il fac- simile di domanda, consultabile anche sul sito internet della Provincia www.provincia.pc.it alla voce “Bandi e Avvisi (https://www.provincia.pc.it/bandi.php)

Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 0523/795814.

Avviso pubblico-2

Fac simile_Domanda-2

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento