rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Calendasco

«La "sinistra" fa propaganda politica sui siti comunali»

«Scriviamo per denunciare una reiterata condotta alquanto riprovevole e assolutamente contraria ai principi di democrazia e imparzialità che dovrebbero essere propri di un’istituzione comunale. Ebbene, la pagina internet del social media Twitter ufficiale del Comune di Calendasco fa palese propaganda politica ed ideologica a favore del centrosinistra, con articoli e  condivisioni di esponenti locali e nazionali del Pd, senza la minima attinenza alle questioni comunali». Si legge in una nota di  Valerio Rossi, Gruppo Consiliare “Grande Calendasco” e segretario Lega Nord “Sezione Val Luretta”. 

«La gravità del fatto è accentuata altresì da chiare indicazioni di voto, addirittura relative al Referendum Costituzionale di qualche mese fa, violando tutte le circolari e disposizioni in tema di par condicio emesse dal Ministero dell’Interno e dalla Regione. Infatti in data 1 gennaio 2016 il profilo Twitter del Comune di Calendasco condivideva un post dal titolo “C’è chi dirà Sì – Referendum Costituzionale” con allegato un articolo del quotidiano l’Unità».

«Casi simili si susseguono ininterrottamente dall’apertura del profilo nel 2012. La situazione è al limite. Anzi, il limite è già stato superato. Nell’ultimo Consiglio Comunale del 27 luglio 2017, a seguito di nostra interrogazione a risposta immediata al Sindaco e alla Giunta, fortissimo è stato la difficoltà dell’attuale maggioranza nel trovare argomentazioni a difesa di tale indegno comportamento».

«L’indecenza è rimarcata dal fatto che, come da dichiarazione del sindaco in Consiglio Comunale, la stessa maggioranza di centrosinistra con delibera di Giunta affidava nel 2011 la gestione dei profili Twitter e Facebook del Comune di Calendasco al “Comitato Biblioteca”, il cui presidente altri non è che il figlio del sindaco. Scandalo nello scandalo. Ai lettori ogni riflessione in merito, agli organi di Stato competenti l’ardua sentenza ufficiale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«La "sinistra" fa propaganda politica sui siti comunali»

IlPiacenza è in caricamento