rotate-mobile
Politica

«La tua guerra ora». Blitz del Blocco Studentesco per l'identità nazionale

Striscione, fumogeni e bandiere tricolori. Questo il blitz del Blocco Studentesco davanti al monumento della Folgore per la riscoperta dei valori nazionali. 
«Questa mattina - si legge nella nota del Blocco Studentesco Piacenza - davanti al monumento della "Folgore" abbiamo srotolato uno striscione con scritto “La tua guerra ora!” per sottolineare che la nostra guerra per riprenderci ciò che è nostro è oggi e tutti i giorni»
«Abbiamo scelto questa data - continua il Blocco Studentesco - nell'anniversario della presa di Roma con la breccia di Porta Pia il 20 settembre del 1870. Una data importante nella storia dell'Italia. Quell'Italia fatta con il sangue degli eroi. Eroi proprio come i ragazzi della Folgore che difesero l'onore d'Italia tra le sabbie di El Alamein e negli altri teatri di guerra dove combatterono. "La tua guerra ora” non è solo uno slogan. E' un punto centrale del nostro programma. E' riscoprire la nostra identità, la nostra storia facendoci carico del destino della nostra nazione. E’ andare all'assalto del nostro futuro per impedire a Renzi&co di distruggerlo».

IMG-20160920-WA0019-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«La tua guerra ora». Blitz del Blocco Studentesco per l'identità nazionale

IlPiacenza è in caricamento