rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Castel San Giovanni

Lega a confronto a Castelsangiovanni, la parola ai giovani

Giovani e politica, domenica 12 marzo a confronto i coordinatori regionale del centrodestra

Domenica 12 Marzo, presso il salone del centro culturale di Castel San Giovanni in via Mazzini n.2, si svolgerà alle ore 17 l’evento “La Politica ti riguarda” aperto a tutta la popolazione e dedicato, in modo particolare, ai giovani. L’evento stesso verrà presentato da giovani ragazzi attivi politicamente: sarà un confronto tra i coordinatori regionali di Lega, Fratelli D’Italia e Forza Italia (rispettivamente Tommaso Vergiati, Lorenzo Donato e Fabrizio Dore) e moderato dal segretario Lega della sezione di Castel San Giovanni, la 19enne Giada Ferrari. Il confronto tratterà le politiche giovanili nei diversi ambiti, spaziando da lavoro e formazione ad ambiente e società.

Al termine del confronto, interverranno esponenti politici locali cresciuti nei movimenti giovanili come il capogruppo in Regione e Commissario Lega Emilia Matteo Rancan ed il consigliere regionale Valentina Stragliati; saranno presenti anche il Deputato e Segretario Federale della Lega Giovani Luca Toccalini ed il segretario provinciale del carroccio piacentino Luca Zandonella.

«L'incontro – spiega Giada Ferrari, organizzatrice dell’incontro - approfondirà le motivazioni per le quali i giovani sono sempre più lontani e disinteressati dalla politica: in che modo devono essere trattate le tematiche del mondo giovanile per far sentire concretamente considerati e ascoltati gli under 35? Questo evento - spiega la segretaria castellana - è stato organizzato con il fine di mettere al centro problematiche giovanili trattate da altrettanti giovani attivi politicamente. La politica ci riguarda sempre, non deve essere ignorata ma conosciuta, rispettata, e magari vissuta attivamente».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega a confronto a Castelsangiovanni, la parola ai giovani

IlPiacenza è in caricamento