rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Lega Nord invita i cittadini a firmare per i sei referendum proposti

Pisani: «Manca poco all’arrivo delle 500mila firme»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Sprint finale per la Lega Nord che invita i cittadini ad andare a firmare per i 6 referendum proposti: «Dal giorno successivo alle elezioni tanta gente sta venendo in sede a firmare e molta gente ci chiama per avere le informazioni necessarie. I cittadini hanno capito che sono gli ultimi giorni per firmare e ci vogliono dare una mano ad arrivare a quota 500mila, manca veramente poco» dichiara il Segretario Provinciale Pietro Pisani. 

E' infatti possibile firmare fino al 3 giugno presso tutti i comuni piacentini e nei gazebo indicati sul sito www.vieniafirmare.org (a Piacenza città presso l'ufficio QUIC di Via Beverora o presso l'ufficio Protocollo di Piazza Cavalli) per i seguenti referendum: abolizione della Legge Fornero sulle pensioni, abolizione della Legge Merlin con regolamentazione e tassazione della prostituzione, abolizione delle prefetture, abrogazione della norma voluta dall'ex Ministro Kjenge che prevede la possibilità per gli immigrati senza cittadinanza italiana di partecipare ai concorsi pubblici e abolizione della Legge Mancino sui reati di opinione. Per il sesto referendum (reintroduzione del reato di immigrazione clandestina, recentemente cancellato dal Governo Renzi) è invece possibile firmare fino a fine luglio. 

La raccolta firme, dopo il termine del 3 giugno per gli uffici comunali, proseguirà poi per ancora una decina di giorni presso la sede del Carroccio di Via Trieste 32 e pressi i vari banchetti organizzati. Anche domenica primo giugno, durante la mattinata, la Lega Nord Piacenza torna in piazza: saranno organizzati gazebo a Podenzano (piazza Italia), Castelvetro (via Martiri), Monticelli (via Garibaldi) e Rivergaro (Piazza Paolo XX). Inoltre domenica 8 giugno il Carroccio sarà presente sulla Fiera di San Nicolò per tutta la giornata. 

Listener-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord invita i cittadini a firmare per i sei referendum proposti

IlPiacenza è in caricamento